La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, un altro esordio contro il Monopoli: con Vivarini fu soltanto un pareggio

Il calendario ripropone uno scenario già vissuto nel settembre 2019: l’allora tecnico dei Galletti fu fermato al “San Nicola” da Scienza sull’1-1, oggi Carrera proverà a far meglio

Ancora una volta il Monopoli, ancora una volta al “San Nicola”, ancora una volta come primo avversario di una nuova gestione tecnica: dal settembre 2019 al febbraio 2021, dall’esordio di Vincenzo Vivarini a quello di Massimo Carrera. A distanza di poco meno di un anno e mezzo, lo scenario si ripropone identico in casa Bari. In momenti senza dubbio differenti e con l’auspicio di un esito migliore.

Costretta a osservare un turno di riposo (a causa dell’estromissione del Trapani dal campionato), la truppa barese farà il suo ritorno in campo mercoledì 17 febbraio in un match infrasettimanale valevole per la sesta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C (fischio di inizio programmato per le ore 20:30). Sarà la prima assoluta per Carrera sulla panchina biancorossa, sarà un revival di quanto accaduto nella scorsa stagione a qualche giorno di distanza dall’esonero di Cornacchini dopo la brutta sconfitta contro la Virtus Francavilla: in quel caso, con Vivarini come nuovo allenatore, mister Scienza, alla guida di un gruppo di ragazzi che avrebbero poi chiuso la regular season in terza posizione, riuscì a fermare la rincorsa di Di Cesare e compagni, imponendo loro l’1-1 finale (reti di Antenucci e di Jefferson) e sfiorando addirittura il colpaccio nel finale.

Nell’attualità, sponda biancoverde, gli obiettivi stagionali sono cambiati ma la guida tecnica è rimasta la stessa. Una difficoltà in più per mister Carrera, chiamato a far meglio del suo collega per risollevare l’umore di una piazza delusa e amareggiata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sedicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...
Tutto sul match in programma mercoledì 1 maggio alle ore 18:00 allo stadio San Nicola...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio