La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo strano caso del Bari: in trasferta fa più punti. Contro il Monopoli serve la sterzata

La compagine biancorossa ha totalizzato più punti lontano dal San Nicola dove è più volte inciampata, soprattutto in pareggi colmi di rimpianto

È un Bari soprattutto corsaro. E sulle prestazioni interne dovrà lavorare Massimo Carrera che esordirà mercoledì prossimo al San Nicola nel derby contro il Monopoli. Con Auteri, il Bari ha giocato lo stesso numero di partite in casa e in trasferta: nel proprio stadio ha totalizzato ventuno punti, altrove uno in più. Nel computo stagionale rientrano le ultime due pessime uscite dei galletti tra le mura amiche, con la sconfitta patita contro la Viterbese e il pari contro la Cavese.

Nelle ultime sei gare interne, il Bari ha totalizzato soltanto due vittorie, con tre pareggi e una sconfitta. L’amaro in bocca resta soprattutto per i pareggi contro Vibonese e Turris, dove la gran mole di gioco costruita da Maita e compagni non si è concretizzata in zona gol. Meglio va in trasferta, dove i biancorossi hanno vinto ben sette volte e incassato due sconfitte (così come in casa) contro Foggia e Teramo.

Per difendere il secondo posto, al Bari serve una sterzata al San Nicola: Avellino, Catania e Foggia sono vicine e per tenerle a distanza servirà una squadra sul pezzo e più cinica, soprattutto nella propria casa, a partire dal derby contro il Monopoli.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco come funziona la B in caso di arrivo a pari punti tra due o...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Parma per la trentaseiesima...
Sedicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio