Bari, Rao: “Spero che la vittoria ci dia la scossa. Qui dopo i consigli di Antenucci, mi ispiro a Leao”

Le parole dell'esterno offensivo biancorosso in conferenza stampa

Emanuele Rao, esterno offensivo delĀ Bari, parla per la prima volta in conferenza stampa da calciatore biancorosso. Queste le sue dichiarazioni:

OBIETTIVI PERSONALI – Io vado in campo spensierato. Cerco di dare il meglio di me e poi quello che verrĆ  verrĆ , sono al primo anno in B.

AVVIO DIFFICILE – L’inizio non ĆØ stato quello che ci aspettavamo tutti, ci siamo fatti condizionare dagli episodi e spesso abbiamo preso dei gol evitabili. Spero e penso che la vittoria conquistata all’ultima partita ci dia la scossa. Noi continuiamo a lavorare.

FONTE DI ISPIRAZIONE – Mi ispiro a Leao, incontrarlo dal vivo ĆØ stata una grande emozione.

LA CONVIVENZA CON IL DIABETE – Ho scoperto dieci anni fa di avere il diabete, giocavo al Chievo ed ero veramente piccolo. Durante l’allenamento mi veniva fame, sudavo e non riuscivo a fare nulla. I miei genitori fanno entrambi gli infermieri, mi hanno diagnosticato il diabete: ho passato quel Natale in ospedale, quando sono rientrato a casa non avevo ancora realizzato di poter tornare a giocare. Ogni volta mio padre agli allenamenti controllava tutto, all’inizio i miei non volevamo mandarmi a Ferrara, poi ebbero il coraggio di farlo e io in convento trovai delle tutor eccezionali, quasi delle seconde mamme. Adesso riesco a essere autonomo e fare tutto da solo. Ai ragazzi posso dire di non pensare al diabete come a un ostacolo, il diabete non ĆØ un limite, ci si può vivere sopra.

FALLIMENTO SPAL E ANTENUCCI – Questa estate sono rimasto spiazzato, nessuno si aspettava il fallimento della Spal. Sono arrivate varie richieste, ma io ho chiamato subito Antenucci per avere dei consigli. Mi ha detto che Bari ĆØ una grande piazza. Lui ĆØ una bella persona, mi ha aiutato tanto a Ferrara, ĆØ un grande esempio, sono stato contento di aver condiviso il campo con lui.

IL RUOLO – Mi piace giocare alto a sinistra, ma se il mister mi dice di fare qualcosa la faccio. Sono giovane, ho tanto da imparare, sfrutto ogni occasione per crescere.

IL GOL – Avrei potuto far gol a Venezia, lavorerò sempre di più per cercare di aiutare la squadra. Spero proprio di farlo in casa questo gol, davanti ai nostri tifosi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Nn sta uno migliore a cui ispirarsi???

Articoli correlati

Due anni fa i biancorossi agguantarono il quart'ultimo posto racimolando 41 punti, 10 in più...
Nel corso dei controlli pre gara sarebbe stata rilevata la presenza di torce di segnalazione...
L'ex Juve Stabia, diffidato, ha rimediato un cartellino giallo fatale nel finale della sfida sul...

Altre notizie