Il Bari si arrende al Milan e saluta immediatamente la Coppa Italia: esordio stagionale positivo nella prestazione ma negativo nel risultato per i biancorossi. 2-0 il finale a San Siro in un match valevole per il primo turno della competizione.
Pronti via e la prima chance è sui piedi di Moncini che dopo 45 secondi ci prova dalla lunga distanza non trovando la porta di qualche centimetro. Al minuto 4 la prima occasione in favore dei rossoneri, con una conclusione potente ravvicinata e centrale di Fofana ben respinta da Cerofolini. Trascorrono dieci minuti e i padroni di casa la sbloccano: cross da destra con i giri giusti di Tomori, colpo di testa vincente di Leao che, lasciato colpevolmente solo al centro dell’area, insacca senza problemi. 1-0 Milan e attaccante portoghese costretto a lasciare il campo qualche istante dopo per infortunio. Minuto 22, lombardi vicini al raddoppio: il neoentrato Gimenez lascia partire un destro dal limite che sibila di poco a lato rispetto alla porta difesa da Cerofolini. Tre minuti dopo l’occasionissima capita sul sinistro di Pulisic, il cui bolide, al termine di un’azione di contropiede, finisce dritto contro la traversa. Il Bari prova a giocarsela con le sue caratteristiche, ma lascia il fianco alle ripartenze dei padroni di casa, pericolosi al minuto 30 con un destro a giro di Fofana ben respinto da Cerofolini. L’ultimo sussulto di frazione, però, lo creano i pugliesi con un mancino potente e preciso di Sibilli dalla lunga distanza: prodigioso l’intervento di Maignan in risposta.
La ripresa parte male per la formazione biancorossa: dopo soli tre minuti Dorval perde un pallone sanguinoso sulla trequarti, ne approfitta Pulisic che dopo aver scambiato con Gimenez, supera Cerofolini da pochi passi. Caserta opera subito due cambi: in campo Rao e Verreth al posto di Pereiro e Bellomo. Dopo un tiro di Saelemaekers di poco alto, arrivano due buone chances per il Bari: al 58′ Moncini non arriva per un soffio all’invito di Dickmann da destra, al 65′ Rao spara alto al volo da ottima posizione dopo un bel suggerimento di Sibilli.
Nel Milan entrano Modric e Jashari mentre Pagano lascia il posto a Partipilo con conseguente arretramento di Sibilli nel ruolo di mezzala. Dopo il cooling break, il Milan riprende il controllo delle operazioni, lasciando poco spazio alla squadra pugliese: Saelemaekers calcia altissimo dal limite, poi ci prova Modric: gioco di prestigio in area ma destro debole facilmente controllato da Cerofolini. Non accade più nulla fino al fischio finale, che arriva dopo quattro minuti di recupero
La coppia centrale del Bari Nikolau e Vicari da paura..
Pererio, Bellomo, Trippaldelli, Nicolau e Moncini posso tranquillamente stare in panchina ..servono titolari…aspettiamo i saldi dell’ultimo minuto come gli anni passati….stesso copione…De Laurentiis vaffammoc a KTM …🤬
…ma caxxo c’è da (sor-) ridere!?…mah…boh!!…
Ci siamo tolti il primo pensiero…
Anton parliamo di calcio e parlo con te che sei più serio del nostro Sergio che non capisce un tubo di calcio
Allora ci sono tre con sibilli quattro giocatori interessanti mi spiace il resto è una squadra costruita che passeranno altri tre anni per trovare la quadra
ATTACCO INESISTENTE
MANCA UN VERO CENTRAVANTI DI PESO
QUESTI RAGAZZINI
PAGANO
RAU
LI PUOI INSERIRE A PARTITA IN CORSO MA CI VOGLIONO ALTRI DUE ACQUISTI DI PESO A CENTROCAMPO
E RIPETO LA DIFESA LA VEDO PENETRABILE
QUESTA È LA MIA OPINIONE
VEDIAMO CHE SCALZACANI COMPRERÀ DE LAURENTIS
POI VOI TIFOSI SIETI CONTENTI SONO FELICE PER VOI TENETEVI DE LAURENTIS PER ALTRI TRE ANNI
LA SERIE A LA VEDIAMO CON IL BINOCOLO
BUONA NOTTE
Cari soci del solito noto club. Non avete da dire nulla per la prestazione del Bari di questa sera. Giocavamo col Milan, squadra con una serie infinita di giocatori di livello. Abbiamo retto con ordine all’arrembaggio e nel secondo tempo Cerofolini non ha fatto grandi interventi. Noi invece ci siamo procurati almeno tre nitide palle gol. Credo che il mister sappia già quale squadra scegliere come titolare e in quali settori occorre intervenire. Andiamo avanti così verso Venezia. Il Bari c’è.
Serie c
Complimenti ai De Laurentiis ottimo inizio.
Non si sperava di più….in ogni caso dorval un flop non copre x me può andar via ma tripardellice troppo poco….
Squadra da C bisogna vedere se ci sono 4 peggio di noi il livello della B negli ultimi anni è veramente basso
Buona prestazione contro una squadra che ha speso tanto per rinforzarsi, una vergogna schierare 11 giocatori stranieri!
Non rompete le scatole tifate le strisciate e lasciate in pace il Bari, angor a ma cmza e già state a criticare!
😀bravo
Per fortuna ora ci possiamo concentrare sul campionato
Siamo in un periodo dove le gambe pesano però non capisco perché pereiro Bellomo giocano titolari se manca il nostro unico centravanti dove ci presentiamo……. urgente 2 terzini un attaccante forte è un difensore veloce un 433 la difesa si deve muovere velocemente……
È forte la Bari
Il Bari mi è piaciuto partendo dal fatto che giocava con uno squadrone è riuscito anche a mettere in difficoltà il portiere del Milan.Bella prestazione di Braunoder in regia.Le uniche pecche Pereiro troppo lento e Tripaldelli di categoria inferiore.Bravo Dickman. Sono molto fiducioso perché arriveranno altri innesti.
Condivido. Ed è quello che ci auspicavano noi tifosi. Forse qui la gente non si rende conto della potenza di fuoco che aveva il Milan lì davanti, anche senza Leao. E aver retto con ordine (Cerifooiji nel secondo tempo non ha fatto nessun intervento decisivo) fa ben sperare per il campionato.
Mi aspettavo che perdesse 2 a 0 e invece ne ha presi 6 di gol 😀. A parte gli scherzi, il Milan è il Milan e il Bari, contrariamente alle catastrofiche previsioni e auspici, ha mostrato diversi lati positivi sia come squadra che a livello di singoli. Adesso, sotto a completare l’organico con gli innesti necessari. Un plauso alla splendida cornice dei nostri tifosi sui quali la TV ha riservato, chissà perché, pochissime e fugaci inquadrature.
Niente attacco solo un bel tiro di sibilli per il Bari poi attacco inesistente
Difesa penetrabile
E come ho già detto da tempo vedrai è una squadra costruita per metà classifica niente più
Andiamo avanti anche quest’anno sarà come l’anno scorso la porta la vedremo con il cannocchiale
Vediamo con il Venezia
Sé questa squadra ti ha entusiasmato sono contento per te
Stefano ma che dici ha visto i risultati delle altre? Noi avevamo difronte il Milan altro che difesa penetrabile! In difesa il Milan non ha giocatori qualunque ed il Bari ha fatto quello che ha potuto altrimenti non stava in serie B ma in A.
Antos ripeto adesso inizierà il campionato ok e vediamo un po’
poi tu ai visto per caso attacco io no
e non vorrei come l’anno scorso
È una squadra questa che ho visto così da metà classifica niente di più mi spiace ma permetti una mia considerazione vedremo più avanti spero che ai ragione e io torto
VEDIAMO CON VENEZIA MONZA E PALERMO E POI TIRIAMO LE PRIME SOMME
ANCHE LONGO INIZIALMENTE VEDEMMO UN BUON BARI POI SAPPIAMO TUTTI COME ANDATA
Chi ha scritto questo articolo ha visto rai 1. Buona prestazione! Sì, tra il primo e il secondo tempo. Il giornalismo, quello critico, vero, è finito!!!