Dopo tanto silenzio, parla Luigi de Laurentiis. Il presidente del Bari è il protagonista della conferenza stampa del lunedì successivo alla conclusione del campionato cadetto.
Queste le sue dichiarazioni: “Il silenzio è stato necessario per programmare il futuro. L’ultimo campionato è stato quello dei rimorsi. Il Bari era temuto praticamente da tutti ma ha lasciato troppi punti per strada. A gennaio soltanto il Palermo ha speso più di noi, sono stati ingaggiati calciatori voluti da Longo. C’erano le basi per un campionato importante”.
Sulle prospettive del club: “Voglio lasciare questa squadra in serie A, facendo in modo che ci resti. Non sono un pazzo e non lascerei il Bari a chiunque. Occorre costruire una rosa importante e far entrare soci affidabili in società, siamo aperti ad eventuali acquirenti”.
Sul tecnico: “Fabio Caserta, ha sposato il progetto Bari con tanta motivazione. Salirà di categoria e spero possa levarsi tante soddisfazioni a Bari. Vorrei in rosa calciatori che desiderino venire qui con tutto loro stessi”.
Riguardo il campionato appena concluso: “L’ambizione ci deve essere, ma non senza sostenibilità. A Cosenza abbiamo incassato un ko bruttissimo. Comprendo le contestazioni derivanti dalla multiproprietà ma chiedo alla piazza di sostenere la squadra altrimenti si creerebbe una brutta immagine”.
Sulle strategie di mercato: “Si vince anche con i prestiti, non conta la formula ma l’atteggiamento dei calciatori che dovrebbero interpretare ogni gara come se fosse una finale. Prendo Mantovani come esempio, è stato un bravo soldato”.
A proposito degli ultimi anni: “Dopo il primo campionato in B, quando arrivi a 2 minuti dalla A, è stato faticoso ripartire e ammetto che qualche mia scelta è stata dettata dalla poca lucidità. Siamo andati poi a un passo dalla C, ci sono stati grandi difficoltà. Speriamo sempre di fare meno errori possibili”.
Sui possibili ingressi di altri azionisti: “Non ho nulla di cui parlare. C’è stato un contatto con il gruppo americano ma nulla di più. La piazza interessa. Non posso dare cifre sul valore del club”.
Su Moreno Longo: “Dopo la mancata qualificazione playoff ho pensato che era necessario cambiare. Ce l’ha messa tutta”
Sul futuro: “Spero che la piazza possa ricompattarsi per aiutare il Bari a raggiungere i risultati che merita. L’ambizione è andare in zona playoff”
Questione Nesta: “L’ho incontrato, è stata una persona molto umile. Non abbiamo raggiunto un accordo, credo abbia valutato situazioni dall’estero”
Parlando di $ponsor….MV line ha lasciato e Casillo solo un minimo…….questo la dice lunga.Se si chiudono i rubin€tti non ride più…..
Regalaci un sorriso, VATTENE da Bari
Il vero nocciolo della questione relativa alle prospettive del calcio a Bari è costituita dalla amara costatazione che non ci sono soggetti o enti pugliese, o meglio della città capoluogo di Regione ( nona in Italia) che voglia investire e rilevare le azioni dai de Laurentis.
Qui apro una parentesi : sui giornali qualche tempo fa è circolata la notizia che Casillo aveva presentato un’offerta di acquisto per una cifra molto consistente.
Nessuno dei giornalisti presenti alla conferenza stampa di ieri ha posto questa domanda al Presidente, sulla reale volontà di vendere il Bari .
Credo che non ci sia alcun afflato nè verso la città nè verso la squadra di calcio. Per i DELA l’investimento sul Bari ( ricevuto per grazia divina) siano solo AFFARI e niente più.
Ma noi, veri malati di calcio e dei colori bianco-rossi, sappiamo che c’è molto di più dietro che non è compreso o apprezzato da chi ci considera ” la seconda squadra di Napoli”.
Quindi, da un lato i DELA devono smettere di fingere di voler vendere chiedendo soldi mirabolanti e facendo fuggire i potenziali acquirenti per poter dire “::…Che volete, non c’è nessuno che vuole il Bari”, dall’altra è bene che questo popolo tiri fuori gli attributi e smetta di frignare e trovi i soggetti che possano e vogliano investire nel Bari.
Con immenso e imperituro affetto verso la squadra e verso i tifosi.
Certo… L’unico problema è che manca il presidente da serie A
Qualcuno ancora lo ascolta ❓❓
Allora o spendi x andare in A o te ne vai
Adesso il seguito ,con i Tre in conferenza stampa tecnica………che continueranno il discorso con il piano triennale…….di prestiti mininimo 12…..all’anno
Caserta ,l’unico che poteva accettare la ” chiamata”….
Tutti i concerti al San Nicola con tutti gli incassi DL vedi la serata di Zucchero.
Al Bari non entra niente.
Solo business.
Abbiamo purtroppo un presidente che con il Bari non ha niente a che fare.
Pensare solo a incassare con tutti i miliardi che ha a Napoli non va bene.
La multiproprietà è un disastro.
Ma cosa pretendete da un personaggio del genere dopo che è stato una settimana a festeggiare a Napoli con maglia e sciarpa azzurra e fiumi di champagne fregandosene dell’altra città minore di proprietà,dopo i silenzi sconcertanti ora vorrebbe che i tifosi corressero a fare l’abbonamento e con i soldi dei baresi finanziare la campagna acquisti miliardaria del Napoli del papà ma crede che i baresi sono scemi e dementi e dopo aver regalato al papà Cheddira e Caprile ora è la volta di Dorval e queste sono le ambizioni?Dopo aver sentito queste parole mi cadono le braccia, niente abbonamenti niente biglietti niente contestazioni solo una parola indifferenza.Un appello agli ultras Bari curva nord,a tutti i tifosi,a chi ama veramente Bari di organizzare una civile protesta per le vie di Bari alla presenza di radio,TV e giornalisti con sventolando fazzoletti bianchi che faccia da cassa a Bari,in Puglia,in Italia,in Europa in tutto il mondo.Qui nessuno è fesso,noi secondi a nessuno,no alla multiproprietà,via da Bari,sappi presidente che sarebbe il gesto più bello che faresti alla città di Bari!
D’accordo con le tue parole. Ma la manifestazione secondo me è superflua. Lasciargli lo stadio vuoto con uno striscione con scritto “andatevene da Bari ” sarebbe più che sufficiente. Basterebbe un girone di andata fatto così!
Le vostre frottole non se li mangia più nessuno, vai a vendere altrove quaraquaqua
Abbonatevi, obbiettivo play off assicurato🥂
ANDATE VIA DA BARI !!!
Sai com’è? Io da tifoso del Bari, mi voglio augurare che si riesca a fare una squadra competitiva per quest’anno. Voglio sperare pure di sbagliare, perché magari la giudicherò male, tanto da non fare alcun abbonamento e poi ti sorprende e fa sfracelli sul campo. Ecco vedi. In questa sta la differenza. Io, in cuor mio, voglio essere fiducioso, perché amo la Bari. Voialtri, invece, siete già morti dentro e predicate solo diserzione e serie C, sentimenti che col tifo non c’entrano un bel niente!
Non ha detto però una cosa importante: “Correte tutti a fare l’abbonamentooooo!”
Pinocchio
😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡
Fatteli fare da decaro gli abbonamenti
Desidero evidenziare 3 frasi del presidente in conferenza stampa : 1frase) ” il silenzio è stato necessario per programmare il futuro”… cioè quale sarebbe il futuro? ha detto che c’è stato un contatto con un gruppo americano ma niente di più; 2 frase) “chiedo alla piazza di sostenere la squadra altrimenti si creerebbe una brutta immagine” …quindi teme un allontanamento dei tifosi non è vero che rimarrebbe indifferente ; 3 frase) “l’ambizione è andare in zona playoff ” cioè ha ripetuto quello che aveva gia’ detto l’anno scorso.
Ma questi tifoni mi fanno ridere. Sanno tutto Pure quando ci sarà la fine del mondo! Danno dello stupido agli altri e non si rendono conto che sono i primi a ben rappresentarla. Ma io dico: secondo voi, noi tifosi, possiamo condannare le persone prima che commettano un reato? Gigino ha detto che si può vincere anche con i prestiti. A noi tifosi interessa di più la questione “vincere” o la questione “prestiti”? A me,
e a tutti i tifosi, credo, quella del “vincere”. Quindi, ci interessano i risultati sul campo. Per questa ragione, posto che non ha invitato o minacciato nessuno a fare gli abbonamenti, adesso io mi metto alla finestra e osservo se farà quello che ha promesso, cioè, mettere la squadra in condizione di vincere. Sarà coerente? Bene, farò/faremo gli abbonamenti. Non lo farà oppure “peschera’” giocatori da noi non ritenuti buoni per vincere? Non faro’/faremo alcun abbonamento. Poi quella stessa squadra vincerà quasi tutte le partite? Bene, la seguiremo, comprando i biglietti di volta in volta. Cosa c’è di male in questo? Solo così si ama il Bari.
Premesso che ognuno è libero di andare o non andare allo stadio però il presidente ( non io ) ha detto: “comprendo le contestazioni derivanti dalla multiproprietà ma chiedo alla piazza di sostenere la squadra altrimenti si creerebbe una brutta immagine” , quindi non è vero che non ha invitato i tifosi che poi siano biglietti o abbonamenti poco cambia ed ha detto anche ,
ancora una volta che, ” l’ambizione è andare in zona playoff” . Io personalmente non andrò allo stadio. Quello che desidero sentire dal presidente del Bari chiunque esso sia è: quest’anno l’obbiettivo è andare in serie A e ci proveremo con tutte le ns forze e con l’aiuto di voi tifosi sono sicuro che c’è la faremo. Poi se non succede perché nel calcio nulla è scontato va bene lo stesso però non voglio più sentire parlare di playoff quando a Napoli si parla di Champions League. Il calcio è spettacolo come il film e loro questo lo sanno bene.per fare un bel film ed avere successo al botteghino devi investire tanti soldi altrimenti al cinema ci vanno in pochi.
Non può dirlo perché il massimo che lui vuole dal Bari è andare ai playoff. Per due motivi, il primo per gli incassi e il secondo per dire che ci hanno provato.
Leo, voglio ricordarti che dalla B alla A salgono tre squadre. Due direttamente e una con i playoff. E quando salgono non fa differenza alcuna. Ci sono squadre che sono salite da quinta se non addirittura da sesta classificata. Quindi, non deve far paura la parola playoff rispetto a quella magica “promozione diretta”, quanto piuttosto la squadra che allestisci. Per questo dico, vediamo cosa ne vien fuori e poi giudichiamo. Se non ci convince, giusto non abbonarsi. Ma se, in ipotesi, facesse una buona squadra, anche con i prestiti, che facciamo? La boicottiamo solo perché ci sono i Dela?
Sergio il punto è che il Bari ha una tifoseria e uno stadio da serie A e una società che potenzialmente potrebbe investire un po’ di più e fare una squadra competitiva per PROVARE a VINCERE il campionato. Vincere significa arrivare primi o secondi e non passare dalla lotteria dei playoff.poi sappiamo tutti come è finita arrivando al terzo posto con Mignani. Il presidente del Bari dovrebbe dire una cosa sola ,: “quest’ anno faremo una squadra forte per arrivare primi o secondi”, poi se per vari motivi non ci riesci allora ci sarebbero i playoff come riparazione , ma non puoi puntare ai playoff come obiettivo dichiarato e poi arrivare a qualche punto dalla zona retrocessione . Soprattutto questo non lo puoi continuare a fare a Bari anche perché ripeto le potenzialità economiche ci sono ma stanno tutte a Napoli.
Ti parlo dopo aver riascoltato per intero l’intervento del Presidente. Lui ha detto che farà una squadra competitiva per stare fra i primissimi(parola testuale) aggiungendo che non vuole parlare di promozione diretta per “non vendere fumo”. A questo punto, se sforzi di mercato ci saranno, si vedranno. Se una squadra competitiva sarà costruita, lo vedremo. Non ci vorrà molto a capirlo. Ultima cosa: alla base del suo ragionamento non ho visto l’intenzione di abbindolare il tifoso barese avendo dichiarato, chiaro e tondo, che noi opereremo per costruire un forte Bari, mentre il TIFOSO SARÀ LIBERO DI ACCETTARE O MENO DI FARE ABBONAMENTI. A questo punto, converrai con me, si impone di aspettare gli eventi, ossia i colpi che verranno dal mercato.
Intendiamoci io spero che tu faccia l’abbonamento! I soldi che Gigino ti sfilerà sono l’unico lato positivo di tutta questa triste storia. Anzi,per il prossimo anno spero che ti applicherà anche l’aumento. Forse questo me lo renderà più simpatico!
Ma chi ti ha detto che faccio l’abbonamento? Ma ho ragione io a pensare che sei un MISTIFICATORE? Io aspetto la campagna acquisti; vedrò i giocatori che faranno parte di questa squadra che avrà un nuovo modulo tattico e poi, se mi convincerà che potrà essere competitiva, farò/faremo l’abbonamento. Ma dico di più. Potrei non farlo e augurarmi che la squadra ci sorprenda. Questo significa amare una squadra. Non predicando solo diserzione e sfiducia preconcetta. Mo lo hai capito????
Secondo me se Luigino legge i tuoi commenti si fa una bella risata in compagnia del Padre. La cosa brutta è che di fa un’idea sbagliata dei baresi. Meno male che sei un casi isolato!
Ahshshshshsgah.. sicché la nazione intera dovrebbe essere fiera e orgogliosa di una tifoseria che, come te e quelli del tuo club, non fanno altro che offendere il prossimo con epiteti e parolacce di ogni specie, offendere la squadra che porta i colori della città e lagnarsi in continuazione come tante prefiche? Siamo seri, su.
Cosa c’entra la nazione ?🤣🤣🤣🤣Sei fuori dai…probabilmente sto perdendo tempo!
Ma come, mi fai la domanda ora? L’ironia non la comprendi? Capisco che la conferenza di oggi del presidente ti abbia sconvolto così tanto. Tranquillo, ti riprenderai. Si spera.
Gigino??!? e tu saresti un lettore lucido della realtà chiamando il presidente con un nomignolo da amichetto del cuore? mi spieghi perchè “Giggino” dovrebbe portare il Bari in serie A? dovendo poi svenderlo perchè obbligato a vendere? ILLUMINACI
E senza dimenticare il patto di riservatezza…..da firmare ….poiché cifre non escono, cioè quanto vuole per andare via.Finalmente é tutto chiaro…..anche agli ingenui……diciamo. Quindi continua tutto così….ma adesso anche i gattini hanno aperto gli occhi e cuccagnus ha chiuso bottega biglietti ed abbonamenti
Pinocchio!
Stai perdendo pure gli sponsor te ne devi andare finita l’America a bari
Se vuole fare salire in A lo farebbe in mezz’ora campionato
Si può fare una grande squadra anche con i prestiti? Allora col Napoli siete imbecilli a spendere tanti $$$$$
Si contraddice con gli ultimi 2 (4 con quelle di gennaio) calciomercati fatti perlopiù di prestiti e calciatori svincolati, al totale risparmio, senza una logica organizzativa. Voto 4 scolastico per la campagna acquisti degli ultimi 2 anni, 2 per queste ultime dichiarazioni.
Non ti rendi nemmeno conto che ti contraddici da solo..vuoi lasciare la squadra in A ( bisogna vincere il campionato per andarci) ma non puoi spendere più di quello che hai speso gli altri anni..(ovvero 4 spicci e quasi tutti per gli innumerevoli allenatori..che stai continuando a pagare).
Vattinnnnnnnnm
Ti aspetti che ci abbondiamo per poi prenderci per i fondelli
Le nozze con i fichi secchi…ma per piacere !!
Carica a chiacchiere
Andate a comprare le magliette solo con la scritta De Laurentiis via da Bari
Vatin da do chiachiaron
Perdere le ultime due partite con squadre già retrocesse, non lo riesco a capire!!!!
Chiacchiere! Ogni Anno la stessa musica.
A metà anno, dopo gli abbonamenti, dirà : obbiettivo play off. Non sei più credibile!
Vuole lasciare la squadra in A ? E come? Con una squadra fatta di prestiti e pensionati? Vattin da mo’
Adesso sta mendicando qualche abbonamento….ancora non l’abbiamo capito…con i soldi dei baresi…campa il Napoli…diserzione..
Tranquillo vai tu e tutto il tuo seguito allo stadio…..noi aspettiamo tanto nn capirai….
Pinocchio, vai a fare i pomodori nelle campagne campane. Lasciate il Bari e prendete l’avellino tu e tuo padre. Matarrese unico presidente che ha reso onore alla città di Bari
Voglio sentir dire dal presidente: la nostra ambizione per il prossimo campionato è di vincerlo e andare in A e non come ripete ormai da anni, semplicemente la zona playoff, che vuol dire tutto e niente. Andare ai playoff ottavi o settimi per farci cosa? È questi sono gli obbiettivi? Con questi presupposti non si va da nessuna parte.
La speranza é l’ultima a morire e la prima ad ammalarsi ,risparmiate i soldi dell’abbonamento …in attesa che cambi il tempo…che cambia
Vedo in tanti ( per la verità i soliti del solito club) che si scaldano inutilmente. Quello che dice il presidente è vero, per certi aspetti. E’ vero quando dice che se parli male del Bari come squadra, finisci col parlar male della tua città, offuscandone l’immagine. Quando dice che si può vincere e ottenere traguardi anche con i prestiti, è vero, ma bisogna anche vedere di quali e quanti prestiti stiamo parlando. Prendi, per esempio, in prestito un bomber da serie A da 15/20 gol in B, è ovvio che il giocatore e’ utile alla nostra causa! Quindi, dopo questa conferenza, cosa dico: i tifosi che amano il Bari aspetteranno il calcio mercato; vedranno che squadra verrà fuori prima di decidere se abbonarsi. Sarà convincente nei nomi e nelle previsioni? Bene. Ci saranno. Non convincerà? È chiaro che si vivrà alla giornata, sperando nel meglio per i colori biancorossi, sempre, con o senza i Dela. Pertanto, chi predica la diserzione a prescindere, per me, si può anche accomodare!
Chi di speranza vive, disperato muore
La pensano così le persone che vogliono bene al Bari.E intelligenti pure. Perché prima di giudicare vogliono vedere i fatti. Non ci vorrà molto a capire. Il mercato è lì. Ma chi, come te, predica diserzione da gennaio 2024, merita un solo destino: come tutti i traditori, la messa al muro!
TU SEI UN TRADITORE DI TUTTA LA RAZZA BARESE. VERGOGNATI.
I disertori sono sempre considerati dei traditori della patria e per questo, non a caso, per loro e’ prevista la fucilazione!! Mi pare, e non credo di sbagliarmi, che questa sorte la meriti più tu che io. I colori di una nazione, di una squadra li tradisce solitamente chi non c’è e non chi conserva la speranza che le cose migliorino, rimanendo sempre presente!
Sei talmente stupido da fare un paragone con i disertori che non volevano andare in guerra. Di te cosa posso dire che sei uno spione che tradiva i partigiani e che parlava con i tedeschi? Ma fatti furbo dai!
Scusami se ti contraddico, ma sentir dire che, per Mantovani, si prende la calcolatrice (e sono trecentomila euro), che ancora non si è fatto nulla per Favilli e per Maggiore, per Favasuli è troppo il riscatto richiesto, così come lo è per Lella ed Oliveri, Simic che ha già preso accordi con l’Avellino, Obaretin diretto in altri lidi, così come lo è Radunovic, che calciatori a cui è interessata la squadra, sono in concorrenza con altre squadre e che, pertanto, visto che per Bari soldi non ci sono, andranno in altri club, tu credi che si possa credere alle parole del presidente? È solo la ennesima presa in giro. Mercoledì sentiremo cosa hanno da dire il duo delle meraviglie. Ma, per quanto mi riguarda, la vedo molto nera
Io comprendo le tue perplessità ma predico che si attenda la fine delle operazioni di mercato o quanto meno il momento in cui, a metà luglio, la squadra andrà in ritiro. A noi tifosi tutti, adesso, interessa capire quale squadra, in concreto, affronterà il campionato. E solo allora, credo, sarà giusto sentenziare. Le trattative sono in corso. Alcuni contratti di giocatori scadono a fine mese. Insomma, da tifosi, e prima ancora che qualcuno ci dica che siamo servi di qualcuno, reputo sbagliato fasciarsi la testa prima di essersela rotta. Non pensi?
E credimi, siamo tutti arrabbiati, perché vogliamo bene a questa squadra, siamo attaccati ai colori e vorremmo vedere una squadra che lotta per qualcosa di importante. Situazione che con questa proprietà non vedremo mai
Già dalla scelta del portiere (secondo la Gazzetta dello Sport sarà Bardi), si capisce che l intento è puntare senza mezzi termini alla promozione 😅
Paga tutto tu anzi il Napoli…….visto che soldi tuoi non ne hai ma vengono da là…E a proposito di Caserta …lo sai che non c’é due senza tre…Magallini ….venuto da Catanzaro ha fatto fiasco ….Vivarini a Frosinone esonero dopo 9 giornate e la sorte ora a Caserta che come é venuto lo esoneri per mancanza di risultati…e richiami Longo…
Dai Gigino vai da papy e fatti dare la paghetta te la sei meritata, vai e vedi di non tornare essere inutile!
Ma avevate qualche dubbio su quanto avrebbe detto in conferenza stampa? Le stesse cose dello scorso anno. E noi dovremmo sottoscrivere gli abbonamenti? 🙈🙈🙈
Non ti ha detto che devi fare l’abbonamento. Ma se dovesse fare la squadra forte, tu che fai? Dici in partenza che non sarà mai buona pur non sapendo a cosa ne uscirà fuori?
Vattin rmmat
Ormai non ti crede più nessuno.
Diserzione fino alla cessione
LE CHIACCHIERE ! SCTTAT O VIND