Finalmente la vittoria, finalmente una serata da incorniciare: il Bari supera il Palermo, mette in archivio il discorso salvezza e rilancia le sue ambizioni playoff. Al San Nicola termina 2-1 a favore dei pugliesi che salgono a quota 44 punti e agganciano l’ottavo posto portandosi a -1 dai rosanero settimi.
Padroni di casa in vantaggio al minuto 7: pressione vincente di Lasagna su Ranocchia che sbaglia il disimpegno, intercetta Favasuli e serve Maggiore che in diagonale beffa Audero. Gli ospiti pareggiano undici minuti dopo: Verre suggerisce, Simic tocca male e fornisce il migliore degli assist per Pohjanpalo che non sbaglia da due passi.
I biancorossi sprecano con Dorval e Lasagna nella prima frazione, ma la chance più grossa capita nella ripresa sui piedi dell’attaccante ex Carpi che, servito meravigliosamente da un ispirato Falletti, spara addosso ad Audero a tu per tu con quest’ultimo. Il nuovo vantaggio è nell’aria e arriva a tempo quasi scaduto, quando quasi nessuno lo attendeva più: al minuto 89 Bellomo crossa da angolo per Simic che anticipa tutti e beffa Audero. 2-1 Bari e delirio al San Nicola per tre punti che valgono tantissimo.
Unici
GODO
Effettivamente il migliore attaccante è Simic .Se il Bari avesse Pojhanpalo invece dei 4 pseudo attaccanti sarebbe una ottima squadra .Purtroppo giochiamo senza punte
Suca ⚪️🔴
Adesso dobbiamo andarci a riprendere i 3 punti sabato a Tirol. Speriamo di non buttare all’aria il 3 a 3 di CZ e la vittoria di stasera.
Che pena vedere i baresi che non gioiscono per le vittorie del Bari! Finitela di tirare i piedi!
Benvenuto nuovo attaccante Simic ❤️
Salvezza raggiunta
Vittoria meritata
Sono contentissimo per la vittoria proprio contro il Palermo che dopo là goleada contro il Sassuolo si riteneva già arrivato in A. Invece, oggi ha quagliato poco. Falletti ha fatto il folletto e tutta la squadra ha girato a meraviglia. Peccato per Lasagna ma in questo momento Favilli deve trovare più spazio in avanti. Spero che Longo lo capisca una volta per sempre.