“È stata un’esperienza clamorosa, non soltanto dal punto di vista tecnico ma anche e soprattutto sotto quello umano. Per un mese e mezzo ci siamo tutti dedicati al malato grave di nome Bari. E quelle poche volte che sono uscito per fare una passeggiata, non riuscivo a fare un passo senza che un tifoso mi supplicasse di salvare il Bari. Anche oggi c’è gente che ancora mi ringrazia”. Federico Giampaolo racconta il Bari che l’anno scorso si è salvato ai playoff.
Oggi è al Casarano, ma rivive quel campionato. E il divorzio dal Bari: “Non c’è stata intesa. Mi avevano offerto di allenare l’Under 17, ma a me che allenavo la Primavera è sembrato un passo indietro. L’alternativa sarebbe stato fidelizzarmi per un periodo lungo, mi hanno offerto due anni di contratto. Senza rancore, ma onestamente mi aspettavo qualcosa di diverso”.
Su Bari-Salernitana: “Avrebbero bisogno entrambe di una vittoria: il Bari per rientrare nella zona playoff, la Salernitana per allontanarsi da quella retrocessione. Chi vincerà, farà un bel balzo in avanti verso il proprio obiettivo. Un pareggio sarebbe una mezza sconfitta per entrambe. Longo ha dato ordine e organizzazione al Bari, ma ora è il momento di spingere il più possibile: non soltanto per raggiungere i playoff, ma per centrarli in una posizione che non si di retrovia”.
L’intervista su Repubblica di oggi (di Enzo Tamborra).
…..vivo a Bergamo e sono un seguace del Bari calcio….per motivi familiari, pero’ per favore non chiamatela LA BARI mi fa senso… cmq. come sempre FORZA BARI…!!!
❤️💙
A Casarano ora sta facendo benissimo…ottima persona.
Hai fatto bene a non accettare l under 17 anche perché non avresti deciso niente…. Saresti stato un burattino. Meriti altro, il calcio a bari finisci
Bravo sei stato bravo e sei una brava persona è un bravo allenatore ma il Bari chi lo comanda è irriconoscente adesso come allenatore abbiamo il Gasperini dell’Atalanta
Gran brava persona
Sei stato bravissimo hai saputo dare calma e sicurezza allo spogliatoio,se non hanno capito che potevi dare qualcosa in più,peggio per loro ! La primavera ora è ad un passo dalla retrocessione si facessero due domande!
Ti ringraziano per cosa?!
Una cosa sappiamo bene ora a Bari che i De Laurentis non hanno gratitudine e se non fai come vogliono loro sei fuori.Comunque auguri perché sei una brava persona ed un ottimo professionista
Hai fatto bene ad andare via, tanto con questa società non crescerà mai nessuno!!!