Su e giù per le corsie esterne per sei gare su otto: praticamente un certificato di fiducia da parte di mister Longo nei confronti di Mehdi Dorval e Andrea Oliveri, devenuti “padroni” sui lati del campo, a suon di buone prestazioni.
Sette gare da titolare a testa: Oliveri ha saltato soltanto la prima contro la Juve Stabia, il franco-algerino è rimasto a guardare soltanto durante la gara di Genova contro la Sampdoria. Risultati? Quasi sempre positivi. Non saranno scelte definitive: il Bari ha bisogno di tutta la rosa possibile per guadagnare terreno e racimolare punti preziosi, come sottolinea spesso il tecnico.
GOL E ASSIST – Dorval, utilizzato a sinistra, ha messo a referto una rete (a Frosinone, tocco su misura) proprio su assist di Oliveri. L’ex Cerignola aveva anche confezionato l’assist per Ricci nella gara inaugurale di campionato.
ALTERNATIVE – L’impiego full time di Dorval e Oliveri ha di fatto lasciato le briciole agli altri interpreti del ruolo: una manciata di minuti per Tripaldelli sul campo del Frosinone e due chance da titolare per Favasuli, poi subentrato nelle sfide interne con Mantova e Cosenza.
Il buon rendimento dei vecchi e dei nuovi e’ anche merito del Mister e del suo modulo di gioco!
Come avevo pronostico io, con i risultati positivi la massa dei tifoni, quella che prevedeva “imbarcate” con Sassuolo, Frosinone, Samp e cremonese, che qualificavano questa come una squadra costruita con i resti delle retrocedesse in C, che vedevano tutti i giocatori come bidoni, si e’ d’incanto volatilizzata. Io, come vedete, ci sono sempre. Ma i vari Enzo, Gabri, Leonardo, 1908 e nomignoli vari, dove siete finiti? Scommettiamo che state aspettando la prossima “caduta” del Bari per tirar fuori di nuovo la testa ?
Si però tutto bene ….ma se non fa’ riposare un po’ alla fine del girone di andata alcuni giocatori saranno cotti….sarebbe più logico far giocare anche tutti gli altri
Dopo la scorsa stagione sottotono, Dorval sembra tornato ai suoi livelli. Bene così. Forza Bari. 🤍❤️🤍❤️
Merito di Falletti che ha dato fiducia ai compagni con il suo gioco imprevedibile ed efficace che crea occasioni : un Vera arma che ci mancava fin dai tempi di Maiellaro quando si affidava la palla a lui e lui creava ! Falletti è la vera rivelazione di questa squadra che prima del suo arrivo era “piatta” nel gioco e nelle palle da fermo! È lui il vero trascinatore della squadra che ha fatto cambiare mentalità a tutti! 10!!!
Bravi ragazzi 👏
Importante che in caso di necessità non vengano sostituiti dal bidone di SacoColi
Dorval e cresciuto tantissimo rispetto all’anno scorso