Bari, Magalini: “Mercato buono. Maita aveva chiesto la cessione, su Partipilo dette cose non vere”

A una settimana dalla chiusura del mercato, parla Giuseppe Magalini, che assieme a Valerio Di Cesare ha condotto la campagna acquisti del Bari negli scorsi caldi mesi.

Un lavoro duro, a tratti estenuante, considerate le diverse operazioni concluse in entrata e in uscita dal club biancorosso. “Sono state fatte cose buone su precise indicazioni provenienti dalla società – ha dichiarato il direttore sportivo biancorosso –. Al di là delle tante entrate, abbiamo sistemato i calciatori che a Bari avrebbero trovato poco spazio. Abbiamo fatto il massimo e ringrazio la società per le risorse a disposizione”.

Il nodo Partipilo torna però a far discutere. Magalini risponde: “Non è vero che non ci sia mai stata una trattativa con il Parma, è stato fatto quanto possibile ma evidentemente non è bastato. Il Bari era anche disposto a fare un ulteriore sforzo per ingaggiare il calciatore, che aveva manifestato la voglia di tornare in Puglia”.

Il direttore si è poi espresso su alcuni calciatori, tra chi è partito e chi rimasto in rosa: “In estate Maita ha ricevuto offerte ma non era nostra intenzione provarci del giocatore, che era convinto di partire e aveva manifestato la volontà di andare via. Abbiamo trattato con il club che l’ha cercato ma non è stato trovato l’accordo. Adesso è felicissimo con noi. Lulic è in uscita, stiamo valutando una partenza all’estero. Ricci era in scadenza e ha chiesto un rinnovo a inizio ritiro. Ne abbiamo parlato con l’agente ma non siamo arrivati a un accordo. Dopo che il tecnico ha effettuato altre scelte sul campo, ha chiesto la cessione”

Sui nuovi arrivati, Magalini spiega: ” Conosco Tripaldelli da tempo e non ci sono state grandi difficoltà nella trattativa. Coli Saco è stata un’occasione dell’ultimo minuto che abbiamo sfruttato anche per la possibile cessione di Lulic. Da inizio estate inseguivamo Favilli, lo volevano anche altri club. Avrei voluto Lella già due mesi prima ma il Venezia non l’ha lasciato andare prima”

 

labaricalcio.it
Seguici su
Aggiungi labaricalcio.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
2 anni fa

Sì buono per retrocedere direttamente in C almeno stai zitto a Bari si viene per andare in A ..

Commento da Facebook
2 anni fa

Maita non era quello che scrive bari la seconda pelle ma va cacc a marr

Articoli correlati

guido gomez
I due attaccanti hanno mostrato una buona intesa nell'ultima gara: possibile la riconferma...
La Ssc Bari ha trasmesso l’integrazione delle carte richieste: il comitato tornerà a riunirsi la...
Tribuzzi e Della Morte non hanno mai brillato, Gomez si è sbloccato tardi...

Altre notizie