La Bari Calcio
Sito appartenente al Network

GdS – Ranieri e Mignani, il sir e il mister: differenze e cose in comune dei tecnici di Cagliari e Bari

L’approfondimento sui due tecnici su La Gazzetta dello Sport

“Sir Claudio e Mister Mignani. Due allenatori agli antipodi, due personaggi con storia, età, curriculum e caratteri differenti che hanno trascinato i rispettivi popoli a un passo dal grande sogno della Serie A. Il denominatore comune? Entrambi da giocatori erano difensori e tutti e due hanno allenato in Sardegna: Ranieri a più riprese a Cagliari, Mignani all’Olbia, sua prima squadra tra i professionisti. «Se si guarda i tecnici non c’è gara. Ranieri ha una storia che ci vorrebbero giorni per raccontarla, per quanto riguarda la mia ci si sbriga presto…» dice Mignani, carattere modesto, a cui non piacciono le luci dei riflettori ma che a Bari ha trovato l’ambiente ideale”.

Due allenatori diversi, ma con qualche punto in comune: la Sardegna. Così La Gazzetta dello Sport presenta Ranieri e Mignani.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Vito Sardo
Vito Sardo
3 mesi fa

Chiudiamola già all’andata avanti Casteddu

Sergio
Sergio
3 mesi fa
Reply to  Vito Sardo

Anch’io la penso come te. Vedo un Bari piuttosto forte e motivato. Anche un bel pari con dimostrazione di forza non sarebbe male. In fondo, per voi cagliaritani, di questi tempi, dire che non avete perso col Bari e’ motivo di grande orgoglio, per voi, per la vostra storia, il vostro scudetto.

Claudio
Claudio
3 mesi fa
Reply to  Sergio

Ma tu, davvero, chi sei? Cosa rappresenti? A parte cambiare nick ogni 10 minuti… PD spero davvero di trovarti prima o poi

DOCG riserva
DOCG riserva
3 mesi fa
Reply to  Claudio

Non ne vale la pena🤣🤣🤣🤣

Kasteddu
Kasteddu
3 mesi fa

Rappresentiamo un intero popolo non una sola città, sarà difficile ma ci crediamo… A modo nostro

Sergio
Sergio
3 mesi fa

Ranieri e’ indubbiamente un fuoriclasse. Un grande organizzatore di gioco. Un number one nel motivare i suoi giocatori. Però in campo ci vanno i giocatori e non lui e questo ci avvantaggia. Infatti, ha ottenuto risultati migliori di Liverani, ma di vittorie in campo poche. Al ritorno, tranne che con la Reggina (che veniva da sette sconfitte consecutive) con le prime 8/9 in classifica non ha vinto e qualche volta ha annaspato pure in casa, vincendo a fatica. Si dice. I playoff sono un’altra storia. In parte e’ vero. Ma le cartucce (leggi i giocatori) sono sempre quelle e in più ci sono 2 partite da disputare e con il Bari che può contare anche sul doppio pareggio per andare in A. Insieme ce la fAremo!

Kasteddu
Kasteddu
3 mesi fa
Reply to  Sergio

Tieni anche presente che il Bari ha girato a mille per tutto il campionato andando anche al di sopra delle sue possibilità, noi invece siamo al massimo della forma solo adesso con tutta la rosa a disposizione cosa mai successa in campionato visto che avevamo la media di 10 infortunati a partita

Sergio
Sergio
3 mesi fa

E secondo te, ammesso che fossi io quello che cerchi, dovrei fare un viaggio fino a Cagliari per vedere un paio di pa.lle umane? Folle!!!!

Articoli correlati

Tutto sul match in programma al Tardini alle 20:30 di mercoledì 27 settembre...
Le parole del terzino biancorosso, tra i migliori in questo avvio di stagione, in esclusiva...
Squalificato per un turno Vivarini: il tecnico del Catanzaro è stato espulso durante la sfida...

Dal Network

“Faccio i complimenti ai ragazzi, sono stati eccezionali e hanno tirato fuori una prestazione di...

Pareggio a suon di gol tra Bari e Catanzaro, al “San Nicola” finisce 2-2 la...

Tutto pronto per Bari-Catanzaro, gara valida per la sesta giornata di Serie B. La batosta...

La Bari Calcio