
Le dichiarazioni dell’allenatore ai microfoni di Radio Bari
Michele Mignani si tiene stretto il pareggio guadagnato contro il Cagliari grazie al rigore realizzato da Antenucci al minuto 95, dopo un’intera gara a rincorrere l’avversario, passato in vantaggio dopo pochi secondi con Lapadula. “È un punto d’oro – ha dichiarato l’allenatore nel post-partita -, la continuità è fondamentale per il morale. Non è stato facile perché il match si è messa male sin da subito. Al di là del gol preso, abbiamo trovato una squadra che ha concesso pochissimo, con dieci calciatori dietro la linea della palla. Non ci aspettavamo un Cagliari con questo modulo”.
“Nel primo tempo, non siamo riusciti ad avvicinarci alla porta – ha analizzato Mignani -. Nella ripresa abbiamo trovato maggiori soluzioni e credo che il pareggio sia meritato. Il Bari ha tenuto bene il campo, non subendo alcuna ripartenza. Perdere in casa ci avrebbe dato tanto fastidio”.
Riguardo le mosse effettuate a gara in corso, Mignani ha spiegato: “Morachioli è entrato bene, non era facile visto che era all’esordio. Ho aspettato a cambiare perché la squadra stava facendo comunque meglio. Avrei voluto tenere in campo Cheddira, ma probabilmente si sarebbe creata confusione”.
