
La conferenza stampa dell’allenatore del Bari, Michele Mignani
IL MOMENTO – “Il campionato è lungo e affrontiamo un’altra squadra che rende le partite difficili all’avversario, che gioca in categoria da tempo e ha calciatori esperti. E’ difficile giocarci contro, perché ti sporca il modo di giocare. Sarà un’altra battaglia, come si sono dimostrate tutte, però abbiamo già mostrato che ci siamo. Noi dobbiamo fare punti, mettere punti in classifica e loro avranno lo stesso pensiero. Sarà una sfida aperta come sempre”.
LA PARTITA – “Ogni volta che andiamo in campo vedo partite equilibrate e squadre organizzate. So che il Cittadella è una squadra tosta, che fa della sua forza l’aggressività, la corsa. Mi aspetto una partita sporca, dove cercheranno di non farci giocare. In questi ultimi tempi il fattore casa mi sembra meno evidente, ma rimane una partita difficile”
GOL – “Vorrei che fossimo più pericolosi in zona gol, che è quello che ci è mancato nelle ultime gare e anche nella partita contro il Pisa, nonostante siamo riusciti a colpire due traverse”.
BENEDETTI – “E’ molto affidabile. Nell’ultima partita è entrato bene, ha gamba, tecnica e tiro. Alcune volte ha giocato da titolare, ha la mia fiducia. Ma quando faccio le scelte, le faccio perché penso possano rivelarsi utili nel corso della partita. E secondo me quella con il Pisa era una buona soluzione. Lo tengo sempre in considerazione, abbiamo più centrocampisti”.
PIANO B IN ATTACCO – “Più calciatori porti in area, più hai possibilità di diventare pericoloso. Ma bisogna anche valutare le caratteristiche dei calciatori che hai. In area si può arrivare in mille modi. Bisogna capire anche cosa ti concede l’avversario”.
EPISODI – “Non aspettiamo l’episodio o uno schiaffo per reagire. Non ci serve, cerchiamo sempre di far male all’avversario. E’ chiaro che le partite sono lunghe e spesso in equilibrio”
CETER – “E’ stato via per fare un controllo generale e durante questo controllo ha avuto bisogno di giorni di recupero e riposo per cui non sarà disponibile per Cittadella”.
