
Consueta doppia seduta di allenamento per il gruppo biancorosso in terra abruzzese
Ancora quattro giorni all’ombra dell’Appenino per mister Mignani e il suo Bari che proseguono nella preparazione in vista dell’esordio in campionato previsto a Parma venerdì 12 agosto per l’open day di stagione, esordio che avrà un prologo in Coppa Italia FrecciaRossa domenica 31 luglio contro il Padova.
Nelle ultime ore le temperature a Roccaraso si sono sensibilmente alzate superando i 30°C. La prima seduta di giornata ha visto due gruppi di lavoro che, dopo un’intensa attivazione muscolare incentrata sulla forza ed una successiva trasformazione sviluppata su accelerazioni e cambi di direzione, hanno lavorato su esercitazioni tattiche dedicate per reparto (sviluppo dell’azione offensiva finalizzata alle conclusioni a rete per gli attaccanti, lavoro specifico sulla linea difensiva).
La seduta pomeridiana, dopo il consueto riscaldamento a secco e una serie di circuiti tecnici con obiettivi variabili, ha visto come protagonista la tattica. In chiusura di giornata consueta sfida a ranghi misti decisa in favore dei verdi grazie a Maiello e Maita che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio siglato da Mallamo. Per giovedì è in programma una consueta doppia seduta di lavoro (ore 10:00 / ore 17:00).
