La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Antenucci risponde a Fazio: Catanzaro-Bari 1-1 al 45′

 Un rigore trasformato dalla punta riequilibra il match sbloccato dal difensore giallorosso

Termina 1-1 il primo tempo tra Catanzaro e Bari: padroni di casa in vantaggio con Fazio al 22′ e pareggio firmato da Antenucci venti minuti più tardi su rigore.

Per la gara in Calabria, Mignani punta sul rilancio di Botta tra i titolari dopo quasi due mesi. In avanti ci sono Antenucci e Cheddira mentre tra i pali Polverino sostituisce l’infortunato Frattali. Il Catanzaro risponde con il consueto 3-5-2: Vivarini recupera Martinelli in extremis e sceglie Vazquez e Biasci per il pacchetto offensivo, relegando Cianci in panchina.

Al 5′ il Bari costruisce la prima occasione con Antenucci che si ritrova la palla buona dopo una sponda di Terranova in seguito a una punizione calciata da Maiello: l’ex Spal calcia in maniera non perfetta da ottima posizione, ma trova l’opposizione di un difensore giallorosso. Al 15′ risponde il Catanzaro con Biasci che penetra in area e calcia di sinistro, trovando soltanto l’esterno della rete.

A metà frazione, il primo calcio d’angolo a sfavore risulta fatale al Bari: Vandeputte pesca Fazio che colpisce indisturbato di testa all’altezza del primo palo, trafiggendo l’incolpevole Polverino. I biancorossi reagiscono e poco dopo la mezz’ora confezionano una grande occasione: D’Errico strappa a sinistra e trova Antenucci che calcia a botta sicura, Fazio salva sulla linea ma respinge sui piedi di Cheddira che manda incredibilmente a lato con tutta la porta spalancata. Al 37′ l’italo-marocchino prova a riscattarsi ma il suo destro improvviso si spegne di poco a lato.

Al 42′ il Bari trova il meritato pareggio: Bayeye stende Ricci in area di rigore e l’arbitro decreta il penalty. Dal dischetto Antenucci incrocia con il destro e manda alle spalle di Nocchi. E’ l’ultima emozione di un primo tempo godevole, giocato su un buon ritmo da entrambe le squadre.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni del presidente biancorosso ai microfoni di Radio Bari...
Le certezze sono l'attaccante rumeno e il fantasista campano, per una maglia al loro fianco...
Il noto giornalista de La Gazzetta dello Sport avverte i biancorossi in vista del rush...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio