La Bari Calcio
Sito appartenente al Network

Bari, D’Ursi: “Grande prestazione ma che sfortuna. Tutto ci sta girando contro in questo momento”

L’attaccante biancorosso recrimina sulla poca fortuna che la squadra sta ricevendo in questo periodo

Abbiamo fatto una grande prestazione, in una gara che poteva finire anche 5-1. Gli episodi ci stanno girando contro ma dobbiamo andare avanti, fisicamente stiamo bene e si può sempre recuperare”. Così Eugenio D’Ursi commenta la gara pareggiata contro la Turris, ieri al San Nicola per la prima gara del 2021, la diciottesima in campionato. Una partita rimessa sui binari giusti proprio grazie a un suo gran gol dalla distanza.

Intanto la Ternana continua a vincere con i tre punti conquistati ieri contro il Monopoli: “Sì ma il campionato non è chiuso, basta che perdono due partite e arriviamo a meno due e poi c’è ancora lo scontro diretto”.

Un peccato il rigore sbagliato da Antenucci in apertura di gara, il secondo errore in stagione: “I rigori li sbaglia solo chi li calcia. – dice D’Ursi – Baggio ha sbagliato nella finale dei Mondiali, che dovrebbe dire allora? Se sbaglia ci sta, ma se segna fa solo quello che deve. Il rigore si può sbagliare”.

D’Ursi però è stato anche l’autore del gol del pareggio con un bellissimo gol dai venticinque metri: “Provo sempre in settimana questo tipo di tiri e ieri ho avuto lo spazio e ho provato a calciare. Rispetto all’anno scorso sto fisicamente bene, l’anno scorso non ero sempre al cento per cento alla domenica e non riuscivo ad allenarmi ogni giorno. Quest’anno sto trovando continuità ma per le qualità che ho so che posso fare però di più”.

Il Bari però non può recriminare sulla prestazione, molto attiva e aggressiva: “Il Bari è una squadra che ha fame di vittoria e ieri si è visto. A volte il calcio ti toglie qualcosa ma speriamo bene. Siamo un gruppo forte e se giochiamo come abbiamo giocato ieri su dieci gare ne vinciamo nove. La prossima gara col Bisceglie? Lì mi sono trovato bene, ho giocato con continuità ma noi dobbiamo andare a vincere, non possiamo sbagliare più altrimenti diventa dura”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi proseguono nella loro marcia di avvicinamento al prossimo appuntamento di campionato...
Le designazioni arbitrali della ventottesima giornata del campionato cadetto...
Il difensore salterà la gara casalinga contro lo Spezia...

Dal Network

“Fare punti è fondamentale per la nostra crescita. Derby? Le motivazioni verranno da sole"...
La squadra di Vivarini ha saputo soffrire ed è riuscita a trovare una clean sheet...
Il centrocampista ha smaltito i problemi influenzali. Disponibile anche Brighenti, che rientra dal turno di...
La Bari Calcio