Resta in contatto

News

Bari, De Laurentiis: “Primo regalo sotto l’albero, recuperati due punti importanti”

Il presidente del club biancorosso è intervenuto nel post-partita di Bari-Avellino lodando la prestazione dei suoi

Nel post-partita di Bari-Avellino, gara vinta 4-1 dai biancorossi, il presidente dei Galletti Luigi De Laurentiis ha parlato ai microfoni di TeleBari: “È un primo step. Questa era l’ultima partita in casa prima di Natale un primo regalo sotto l’albero l’abbiamo messo. Sono molto contento della prestazione della squadra, atleticamente sapevo che erano in grande forma, una condizione frutto di allenamenti mirati, preparati in un certo modo. C’è grande attenzione, questo ci permetterà di arrivare in fondo e questo è importantissimo perché i campionati iniziano a decidersi verso marzo-aprile ed è fondamentale tenere questo passo”.

ESULTANZA LIBERATORIA – “Oggi abbiamo visto un Bari sicuro, tranquillo. Ha fatto le sue giocate, ha segnato subito. Vedere un Bari così mi fa sperare bene. Non credo che sia una svolta, credo che sia un passo in più. È un campionato molto lungo. L’esultanza ai gol? È stata liberatoria, ho sentito un peso sulle spalle alleggerirsi. Mi ha dato fiducia, in quel momento la Ternana stava anche perdendo, quindi era un piacere doppio, poi hanno pareggiato. Sono due punti recuperati importantissimi. La nostra reazione l’abbiamo data contro l’Avellino che non è una piccola squadra ma è anzi molto attrezzata, quindi la mia reazione è stata di grande gioia”.

BILANCIO POSITIVO – “Siamo partiti cambiando tanto e quando si decide di cambiare così tante pedine in una squadra non è facile far girare tutta la macchina in maniera perfetta. Devo dire che il bilancio è positivo, il mister è riuscito a trasferire un ottimo gioco ai calciatori. In questo momento è importante restare uniti come siamo uniti noi, come società, come staff, squadra e ambiente esterno, così come deve essere. Abbiamo bisogno di sempre più energia per andare avanti”.

IL MERCATO DI GENNAIO – “Mercato? La squadra oggi ha dimostrato tanto, abbiamo un bellissimo gruppo ma la nostra esperienza ci impone di fare un mercato giusto che ci permetterà di aggiungere delle pedine in più che ci possano far trovare sempre pronti davanti a qualsiasi sfida. Vi aggiorneremo appena avremo novità”.

GLI AUGURI DI NATALE – “I tifosi mi hanno già ringraziato, quello delle rinunce è stato un gesto bellissimo. Ho avuto anche il piacere di incontrarne tanti in video-call con cui c’è stato uno scambio davvero bello e grande affetto da parte loro. A loro non chiedo nulla se non continua vicinanza come hanno fatto finora. Pronto per Palermo? Ne stavamo parlando appena finita la partita, già pensiamo a Palermo una partita importante come tutte, perché anche con la Vibonese è importantissimo ma è stato un risultato sfortunato. Però la squadra aveva giocato bene. Auguro a tutti Buon Natale che possa essere sereno e soprattutto che ci aspetti un 2021 pieno di grandi emozioni e spinta”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "hai ragione ma è una classifica impossibile da fare ,troppi giocatori forti lasciati fuori . Se ci limitiamo agli ultimi 30 anni potrei essere..."

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "io ero in curva quando Maiellaro ci deliziava, la sua sfortuna è stata che in Nazionale ci stava prima Giannini e poi Baggio e Vicini due fantasisti..."

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "È stato un grande di tutto il calcio Giuan u captan"

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo un gran Gol che fece Lorenzo, in un'amichevole con la Signora, vinta dal Bari x 2-0. Fece partire un bolide d'esterno dx, imprendibile per in..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."
Advertisement

Altro da News