La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Avellino, Auteri: “Gara vinta con merito, è un percorso in crescendo. Non guardiamo la Ternana”

L’analisi dell’allenatore dei Galletti nel post-partita di Bari-Avellino, gara vinta 4-1 al San Nicola

Il tecnico biancorosso Gaetano Auteri ha parlato in conferenza stampa al termine della netta vittoria del Bari contro l’Avellino: “Sono campionati che si determinano a marzo, non guardo alla Ternana – ha detto ai microfoni di TeleBari -. Siamo in crescita, c’è tempo dall’inizio è stato un percorso in crescendo. Questa è una grande piazza, vuole tutto e subito ma occorre tempo. Siamo un gruppo sereno, equilibrato, abbiamo vinto con merito, a un certo punto abbiamo gestito. A parte un inizio in cui abbiamo perso qualche pallone banale, siamo cresciuti, abbiamo fatto break importanti. Nell’azione del secondo gol c’era anche Celiento, questo la dice lunga sul nostro atteggiamento. Fuori casa loro avevano subito pochissimo finora”.

Rispetto alle ultime uscite si è visto un Bari più vigoroso: “L’intensità cerchiamo di metterla sempre, basterebbero alcuni esempi. Fra gli esterni, Andreoni non l’abbiamo mai avuto, Semenzato e D’Orazio stanno crescendo, il più continuo è Ciofani che è stato con noi dall’inizio e non è un caso. Difendiamo in maniera corale, oggi l’abbiamo fatto bene. A volte dipende dagli avversari e dalla nostra condizione fisica. Calma e gesso, abbiamo tante alternative. Non amo le gerarchie, di Simeri si parla tanto, si dicono tante cazzate. Deve recuperare la condizione, tocca a lui farlo, noi gli saremo di supporto. Conta la maglia. C’era la possibilità di far rifiatare qualcuno, l’abbiamo fatto. Di Cesare è uscito per precauzione, Celiento ha preso una botta ma nulla di grave”.

Il gol preso? Doveva capitare, meglio oggi che dopo. Il diretto interessato lo sa, un nostro giovane ha fatto un errore e siamo stati castigati (ride ndr).

L’ultima partita con il Palermo assume un’importanza ancora più grande in virtù dei due punti recuperati oggi alla Ternana e del turno di riposo della Ternana: “Non è uno snodo determinante, è un pezzo di un puzzle. E’ una partita importante, ma non è decisiva. La Ternana riposa, ma non dobbiamo lasciarci condizionare, il mio atteggiamento è lo stesso, l’ambiente si lascia influenzare. Ma vi domando se avessimo vinto con la Vibonese avrermmo detto che la Ternana è nel mirino? Dobbiamo comunque vincerle tutte”.

Infine il tecnico ha parlato del regalo di Natale che vorrebbe trovare sotto l’albero: “Siamo concentrati sul calcio, speriamo di uscire dal tunnel del covid. Fuori dal campo un sereno Natale per tutti, che sia un momento di solidarietà, accettiamo le regole e rispettiamole. Tanti auguri a tutti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le certezze sono l'attaccante rumeno e il fantasista campano, per una maglia al loro fianco...
Le parole del centrocampista biancorosso, a margine della visita effettuata in giornata al Villaggio Berukha,...
Il difensore ha rimediato un infortunio muscolare nell'ultima gara contro la Sampdoria...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio