La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il doppio ex Zanon: “Sfida tra grandi attacchi, Bari e Ternana si affrontano ad armi pari”

L’ex terzino di Bari e Ternana ricorda le sue esperienze con i due club e dà una lettura del big match di domenica

Domenica 15 novembre Bari e Ternana, rispettivamente seconda e prima forza del Girone C, si affronteranno al San Nicola in una partita di grande importanza per il prosieguo della stagione di Serie C. In qualità di doppio ex di questo big match, ai microfoni di Passione Bari – Radio Selene è intervenuto Damiano Zanon, in Puglia nella “meravigliosa stagione fallimentare” e in seguito in forza alle Fere per due campionati.

Reduce da due stagioni con i dilettanti dell’Aquila, il terzino 37enne oggi svincolato ripercorre le sue esperienze a Bari e a Terni: “Quella di Bari nel 2014 è stata un’annata particolare, abbiamo centrato un risultato importantissimo come i playoff. L’entusiasmo della gente ci ha permesso di rendere al meglio e arrivare in semifinale. Contatti ancora in corso? Sento spesso e volentieri Gennaro Delvecchio, oggi a capo del settore giovanile del Lecce. Siamo molto legati e sento anche Cani e Sciaudone. A Terni invece sono stato due anni, mi aveva fortemente voluto il ds Guglielmo Acri che mi ha fatto questa chiamata per dare il mio contributo: è una piazza dove mi sono trovato bene ed è stata una tappa importante per me”.

E sulla sfida del San Nicola di domenica aggiunge: “Mi aspetto una partita importante, arriverà meglio la Ternana che sta facendo risultati importanti su tutti i campi. Sei vittorie di fila generano entusiasmo e vuol dire che i meccanismi funzionano. Conosco bene Antenucci, Mirco si è calato nella realtà della C. Ci ho parlato, mi ha spiegato che ha scelto Bari per il blasone, i progetti della proprietà e perché vuole fare qualcosa di storico. Non ha avuto difficoltà a calarsi nella categoria, ma su questo non avevo dubbi. Di fronte ci saranno due grandi attacchi, da questo punto di vista se la giocano ad armi pari. Falletti se è nella giornata giusta è imprendibile”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli umbri salgono a quota 32, i liguri seguono a 31 (e domenica potrebbero essere...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro la Ternana per la ventesima...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio