La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Frattali sul k.o. col Foggia: “Sconfitta che non deve farci perdere di vista l’obiettivo finale”

L’estremo difensore biancorosso è tornato a parlare della sconfitta nel derby contro i rossoneri

Intervenuto ai microfoni di TeleBari, Gigi Frattali, portiere del Bari  è tornato sulla sconfitta nel derby con il Foggia: “C’è molta delusione, perché non ce l’aspettavamo. È stata una partita non giocata secondo le nostre possibilità. Non ci sono giustificazioni, perché non abbiamo fatto quello che avevamo preparato e non abbiamo pareggiato la foga agonistica del Foggia. Non è andata bene sotto molti punti di vista. Sappiamo che i tifosi tenevano molto a questa partita e chiediamo scusa innanzitutto a loro. Ora però dobbiamo subito rialzare la testa. Questa è solo una battuta d’arresto e non ci farà perdere di vista l’obiettivo finale che abbiamo ben chiaro”.

Gli interrogativi sulla prestazione dei biancorossi dopo la brutta prova dello Zaccheria sono tanti, ma Frattali è certo del fatto che si sia trattato di un problema di approccio alla gara: “Sulla forma fisica dobbiamo migliorare, ma siamo alla settima partita e questo non può essere un alibi, perché stiamo lavorando tanto. Abbiamo sbagliato completamente l’approccio alla gara dal punto di vista agonistico: il Foggia ha corso più di noi e in questa categoria non possiamo permettercelo. Avere qualità tecniche e tattiche non basta. Questa partita deve esserci da insegnamento. All’inizio una partita del genere può capitare, anche se era un derby e non dovevamo farlo succedere”.

L’estremo difensore biancorosso non ha dubbi sulla qualità della sua squadra: “Questo è un Bari forte e lo ha dimostrato nelle prime partite. Questa battuta d’arresto non deve farci perdere le nostre convinzioni, la nostra forza e autostima. Dobbiamo tornare a lavorare con la testa giusta e fare quello che ci chiede il mister, perché potremo toglierci molte soddisfazioni: la squadra c’è, i giocatori ci sono. La società ha fatto grandi sforzi per costruire un gruppo competitivo, ci seguono in tutto e se noi seguiremo il mister potremo fare bene. Dobbiamo lavorare sodo, senza permetterci altre battute d’arresto”.

Frattali ha concluso il suo intervento con un commento sul tecnico Gaetano Auteri: “Il mister è un ottimo professionista ed è una persona che mi piace molto, perché è diretto dice ciò che pensa. Ha un rapporto con tutti i giocatori. Personalmente mi trovo benissimo sia con lui, sia con lo staff. C’è sintonia”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Vattin.. vaff va

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Venduti

Articoli correlati

La tifoseria organizzata biancorossa ha fatto visita ai calciatori biancorossi nel pre gara: tregua sancita...
In avanti Sibilli, da trequartista, dovrebbe agire a support del tandem composto da Puscas e...
I calabresi hanno un punto di vantaggio sul Bari: la capolista di scena al Barbera...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio