A sorpresa il centrocampista italo-marocchino potrebbe rientrare in lista: l’annuncio ufficiale giovedì?
L’entusiasmo dell’intero ambiente biancorosso dopo l’avvio di campionato positivo del Bari, con la squadra momentaneamente in testa alla classifica del Girone C, è abbastanza alto. Il gioco offensivo di Auteri incontra il gradimento dei tifosi e anche il calciomercato sembra aver convinto gli addetti ai lavori. L’unico neo in questo avvio di stagione è la situazione relativa a Zaccaria Hamlili.
Con la nuova guida tecnica, il centrocampista bresciano, che era stato un pilastro nelle scorse due stagioni, non ha trovato spazio nel progetto tattico del mister siciliano. La società, chiara fin dal principio con il mediano nonostante il rinnovo fino al 2022 siglato nello scorso campionato, ha messo sul mercato il calciatore il quale pur avendo proposte concrete da squadre come Alessandria, Triestina e Perugia (e negli ultimi giorni di mercato anche da parte del Foggia), attraverso il suo entourage ha declinato ogni possibile destinazione.
Non convocato per nessuna delle partite ufficiali disputate finora tra Coppa Italia e Serie C, lo scenario per Zacca sembrava preludere a un futuro da separato in casa almeno fino a gennaio, ma nelle ultime ore potrebbe essere clamorosamente cambiato qualcosa. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra Redazione, infatti, Hamlili potrebbe essere inserito nella lista. Com’è noto, il Bari ha ancora un posto disponibile dopo l’allargamento a 24 deciso grazie all’accordo tra Lega Pro e AIC. L’altro giocatore in sovrannumero rispetto alla lista, il giovane Giuseppe Esposito, potrebbe essere svincolato per andare a trovare spazio in Serie D con la promessa di rientrare in orbita Bari al termine della stagione.
A quel punto il reintegro di Hamlili (il quale non ha mai avuto atteggiamenti ostili o scorretti nei confronti del club biancorosso nonostante una situazione sicuramente non piacevole) potrebbe realmente concretizzarsi. Anzi, è molto probabile che venga annunciato in una conferenza stampa del ds Giancarlo Romairone, che dovrebbe svolgersi presumibilmente nella giornata di giovedì. Una mossa che sembra la cosa più corretta da fare, sia per non depauperare il patrimonio Hamlili, sia per non chiudere male la storia con un ragazzo che per la maglia biancorossa ha sempre dato tutto, senza mai una parola fuori posto.
Com’è ovvio, se Hamlili dovesse rientrare in lista e dunque essere a tutti gli effetti a disposizione di Auteri, non sarà immediatamente gettato nella mischia poiché indietro di condizione (e anche per una questione di rispetto nei confronti dei compagni), ma il tecnico potrà comunque contare su di lui e sulla sua voglia di mettersi in gioco. A gennaio, poi, si valuterà se prendere altre strade o proseguire insieme.



Ottimo ragazzo
Con Zac in campo diventiamo una squadra completa.
Se il mister gli darà un’opportunità non se ne pentira’ di certo.
è un ragazzo che merita di restare a bari
Magari….serve come il pane❤️
Il ragazzo è bravo x me può giocare a mediano perché non ho visto un mediano di rottura
Zac è… il Bari
SPERIAMO che rientri nella squadra del BARI . È un calciatore davvero IMPORTANTE .
PERSONALMENTE SONO L’uomo più Felice Di BARI.
SONO ARCICONTENTO PER IL RAGAZZO e sono sicuro cke il Sig. AUTERI SI SORPRENDERA. NE SONO SICURO. BY.
Vai Zak, te lo meriti. E poi hai rifiutato Foggia al 92mo…che vuoi di più ?
Merita fiducia se la può giocare con gli altri giusto che venga reintegrato