La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, giocatori positivi al Covid: rinviata Palermo-Potenza

La Lega Pro ha disposto il rinvio a data da destinarsi della gara a causa dei giocatori positivi al coronavirus nella squadra lucana

La partita Palermo-Potenza, nel Girone C di Serie C, è stata rinviata: lo ha reso noto la Lega Pro dopo la positività di due giocatori della formazione lucana. La Lega Pro ha rinviato il match, in programma domani, a data da destinarsi “vista l’impossibilità di posticipare a lunedì 5 ottobre la gara in oggetto a causa della programmazione del turno infrasettimanale previsto per il 7 ottobre”.

Nel comunicato della Lega Pro, infatti, si spiega che “preso atto della comunicazione del Servizio Sanitario Regionale Basilicata – Dipartimento di Prevenzione Collettiva della Salute Umana, trattandosi di attività agonistica di squadra professionistica, rilevata la positività mediante tampone rino-faringeo molecolare di due componenti del gruppo squadra della società Potenza Calcio S.r.l, il divieto di spostamenti con mezzi di trasporto pubblici e il divieto di riunione ed assembramenti, quindi anche di sedute di allenamento che prevedano la presenza di più atleti, vista l’impossibilità di posticipare a lunedì 5 ottobre la gara in oggetto a causa della programmazione del turno infrasettimanale previsto per il 7 ottobre, la Lega dispone che la gara Palermo-Potenza, in programma domenica 4 ottobre 2020, Stadio Renzo Barbera di Palermo, venga rinviata a data da destinarsi”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marcello
Marcello
3 anni fa

Questa assurda decisione della LegaPro è il preludio al blocco totale del campionato. Da oggi in poi tutte le partite in cui una squadra presenta un positivo potranno essere non disputate, bastando una disposizione di qualsiasi Unità Sanitaria che non tiene conto che esiste un protocollo specifico per l’attività sportiva professionistica. Ghirelli ne ha combinata un’altra delle sue.

Articoli correlati

I calabresi hanno un punto di vantaggio sul Bari: la capolista di scena al Barbera...
Scontro d'alta classifica nell'anticipo della trentesima giornata...
La classifica potrebbe ulteriormente accorciarsi in caso di successo dell'Ascoli sul campo della Sampdoria...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio