La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, Ghirelli: “Riapriamo gli stadi oppure giungano aiuti economici”

Il presidente della Lega Pro riapre il dibattito sul pubblico negli stadi e le conseguenze economiche del giocare a porte chiuse

“La preoccupazione è forte, in particolare, per la tenuta economico-finanziaria dei club e col passare del tempo si può arrivare al collasso. Abbiamo seguito tutte le procedure per garantire la sicurezza e la nostra attenzione per la salute non è mai venuta meno né è mai stata messa in discussione”. Così il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha aperto l’Assemblea di Lega, svoltasi in videoconferenza, e che è stata l’occasione per aggiornare i presidenti sull’attuale situazione.

“Nei giorni scorsi, – ha detto Ghirelli – con il supporto del Comitato 4.0, che è diventato un soggetto politico ascoltato e di confronto, abbiamo scritto ai ministri Spadafora e Speranza e al presidente Bonaccini. La nostra richiesta, che unisce quella di altri sport presenti nel Comitato è: o si va verso una riapertura graduale degli stadi, nel rispetto della salute, o è necessario intervenire tempestivamente a livello finanziario sullo sport perché altrimenti si arriva al crac”.

Per l’occasione è stato votato, con un solo voto contrario, l’accordo con l’Assocalciatori riguardo all’utilizzo dei giovani in Lega Pro e le regole riguardo le liste delle rose. La ripartizione della mutualità generale è di supporto, in particolare, all’attività per lo sviluppo dei settori giovanili, alla formazione e utilizzo giocatori convocabili dalle Nazionali e Rappresentative e di sostegno per investimenti sugli impianti sportivi. È previsto, inoltre, un contributo per i risultati del settore giovanile. È stata approvata, infine, la modifica al regolamento del minutaggio dei giovani per la stagione 2020-2021, che prevede la suddivisione delle risorse per gironi.

“Sono orgoglioso di essere il Presidente della C – ha concluso Ghirelli– è stato un dibattito serio anche sui temi di differenziazione, condotto con stile e ascolto reciproco. Siamo veramente il calcio che fa bene al Paese”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio