La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, De Risio: “Buona prova in Coppa ma la Serie C è un’altra cosa. Ora testa al Teramo”

Il centrocampista biancorosso è intervenuto in radio per una chiacchierata sui prossimi impegni della squadra

È uno dei volti nuovi del Bari 2020/2021, fortemente voluto dal tecnico Gaetano Auteri insieme a Daniele Celiento dopo l’esperienza che li ha legati a Catanzaro. Parliamo di Carlo De Risio, centrocampista biancorosso che in mattinata è stato ospite ai microfoni di RadioBari, commentando tra le altre cose anche il suo positivo esordio da titolare in Coppa Italia contro la SPAL.

“La migliore condizione è ancora lontana – ha detto – ma sto lavorando per accelerare i tempi, giorno dopo giorno. A Ferrara ho giocato 120 minuti ed alla fine ero davvero provato. Credo di essere andato meglio nel primo tempo a livello personale. So bene quali sono le richieste del mister, cosa pretende dai mediani e di certo questo mi ha aiutato. Siamo agli inizi, non possiamo che migliorare nel gioco, nell’aggressione alta. Anche il gruppo mano mano si sta consolidando, ci aiutiamo in tutto, c’è sintonia e lavoriamo tutti i giorni per lottare insieme al meglio, per un unico obiettivo”.

Gli elogi ricevuti per la gara di Coppa Italia con la Spal non devono distrarre i galletti: “Al di là della buona prova in coppa, sappiamo che la Serie C è un’altra cosa, un campionato diverso, più sporco. Oggi iniziamo a pensare alla sfida contro il Teramo, una partita assai complicata. Sarà difficile partire forte, ma noi abbiamo il dovere di farlo, siamo il Bari, puntiamo a vincere più partite possibile. Come tutti gli anni ci sono molti avversari di valore, squadre forti. Anche il calendario è molto impegnativo, ma la società sta allestendo una rosa molto competitiva, ci faremo trovare pronti. A centrocampo siamo un reparto ben assortito, abbiamo caratteristiche che possono integrarsi nelle diverse combinazioni”.

Infine ancora qualche parole sulla sua nuova casa: “Bari è una piazza di livello altissimo che non c’entra nulla con questa categoria. In città si respira un’atmosfera bellissima e non vedo l’ora che si riaprano gli stadi per provare in prima persona quello che è l’effetto San Nicola, una vera bolgia. Sarebbe stato bello esordire in casa davanti ai nostri tifosi, ma al momento non è possibile, speriamo di poterli avere al nostro fianco quanto prima”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Parla neppure avesse vinto….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

mamma mia …… sembra di vedere Gattuso ringhia a centrocampo e je test??vai De Riso sn un tuo ammiratore

Articoli correlati

Le certezze sono l'attaccante rumeno e il fantasista campano, per una maglia al loro fianco...
Le parole del centrocampista biancorosso, a margine della visita effettuata in giornata al Villaggio Berukha,...
Il difensore ha rimediato un infortunio muscolare nell'ultima gara contro la Sampdoria...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio