La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ghirelli sulla lista a 22: “Avevamo bisogno di coerenza. Bisogna scommettere sui giovani”

Il presidente della Lega Pro ha parlato anche della controversa lista a 22, argomento che ha diviso i club di C

Durante la diretta del sorteggio dei calendari, Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha parlato anche della discussa lista a 22, regola introdotta quest’anno che ha spaccato gli addetti ai lavori della terza serie: “Nel corso di questi mesi abbiamo lavorato per trovare soluzioni. Siamo andati alle liste a 22 per un semplice motivo: quando abbiamo chiesto la cassa integrazione ci hanno preso per matti. Volevamo dimostrare di avere calciatori normali. Avevamo bisogno di coerenza. La media dei calciatori per squadra è di 25, giocano in 16, quindi l’abbiamo portata a 22”.

Ghirelli ha poi sciorinato alcune cifre, sottolineando la necessità di putnare sui giovani: “Sono 186mila euro di media per ogni società, 11 milioni di euro complessivamente. Come potevamo chiedere cifre del genere? Davamo l’impressione di buttare soldi. Diamo spazio ai giovani. I portieri si possono cambiare, in caso di infortuni anche. Si può valorizzare il settore giovanile, mettendo in deroga. Altrimenti diamo ragione a Draghi. Bisogna scommettere sui giovani”.

Sulla situazione stadi e sugli sponsor, il numero uno della C ha poi aggiunto: “C’è una congiunzione tra stadio e credito d’imposta, chi sponsorizza vuol vedere il suo marchio negli stadi ma se questi sono chiusi. Da febbraio che gli stadi sono chiusi e con un protocollo sanitario pesantissimo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio