La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, ecco il metodo Auteri: “Dobbiamo essere perfetti, altrimenti mi arrabbio”

Il tecnico biancorosso si sta confermando davvero maniacale nella preparazione precampionato, a Cascia. Piccolo intoppo per D’Ursi che ha già recuperato.

Sesto giorno di ritiro per il Bari che a Cascia prosegue nella sua preparazione in vista della stagione ’20-’21. Questo mercoledì mattina, prima di scendere in campo, mister Auteri si è intrattenuto davanti al video con il reparto difensivo per spiegare movimenti e correzioni da applicare nella fase di non possesso. La dimostrazione di quanto il tecnico siciliano sia maniacale nella cura del dettaglio. Emblematico, a tal proposito, un siparietto avvenuto in uno degli allenamenti tattici. Il lavoro è stato interrotto dal coach di Floridia che ha esclamato ai suoi attaccanti: “Se non fate come dico io, mi arrabbio davvero. I movimenti devono essere sincronizzati, dobbiamo essere perfetti”. Due gruppi si sono poi alternati tra palestra (circuiti di potenziamento) e lavoro tattico in campo (esercitazioni situazionali attacco contro difesa); chiusura di giornata dedicata ad una sfida a ranghi misti su metà campo.

Lavoro dedicato a scopo precauzionale per D’Ursi che nel pomeriggio è tornato regolarmente a disposizione, tabella di recupero personalizzata per Simeri. Il super lavoro dei Galletti è certificato pure dai dati dei gps che segnano una media di 6,280 km a seduta per calciatore ed anche oggi la parte finale dell’allenamento (dopo mobilità articolare e serie di partitelle a tema su campo ridotto) è stata dedicata al lavoro atletico con ripetute sugli 80 metri. Per giovedì è in programma una nuova doppia seduta di lavoro.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato del club biancorosso sulle condizioni dell'attaccante...
Con una sconfitta la squadra di Federico Giampaolo rischia di restare impigliata nei bassi fondi...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio