
La squadra di Auteri ha iniziato a lavorare per preparare la prossima stagione. Il tecnico siciliano vuole il massimo dai suoi ogni giorno
Ora si fa sul serio. Il Bari è partito per il ritiro pre campionato a Cascia, con tutti i volti vecchi (tranne Laribi, già ritornato al Verona dal prestito) e con in arrivo alcuni nuovi. Intanto Auteri capirà in questi primi giorni di preparazione chi potrà servirgli per il campionato e chi no, chi sarà adatto al suo gioco e chi invece potrà essere sacrificato per l’innesto di nuove forze. E di sicuro nessuno potrà respirare un attimo, ben sapendo di essere tutti sotto la lente di ingrandimento per giocarsi le proprie chance nel Bari.
Di sicuro il lavoro che Auteri farà svolgere ai suoi sarà tiratissimo ma in famiglia. Non sono infatti previste amichevoli con squadre esterne per il momento. Sia perché in questa fase storica, con tempi tra l’altro ridotti per organizzarsi, è difficile poter mettere in piedi trasferimenti agevoli tra squadre, sia perché, come sottolinea La Repubblica, Auteri anche in passato aveva evitato, “soprattutto nella prima fase della preparazione, test non molto diversi da quelli tra scapoli e ammogliati. Più probabile che ci siano partitelle in famiglia e in prossimità dell’inizio del campionato, fissato per il 27 settembre, qualche match contro avversarie di un certo livello”.
