Resta in contatto

Rubriche

Bari, focus su… Valerio Di Cesare

Il capitano biancorosso all’ultima sfida: il contratto scade a giugno 2021, il sogno è chiudere riportando i galletti laddove li aveva trovati

Valerio Di Cesare, la situazione: Il capitano del Bari è reduce da un campionato positivo, sotto tutti i punti di vista. Probabilmente è stato il difensore dal rendimento più continuo, il più determinante, di certo il più trascinante e carismatico. Non ha steccato un match, ha dato tutto anche ai playoff, pur non essendo al meglio fisicamente. E il suo contributo è stato tangibile pure in fase realizzativa: tre reti, tutte coincise con vittorie, compresa la semifinale con la Carrarese, ai playoff.

Possibilità di permanenza 95%. Il mercato non è mai scontato, ma è arduo pensare ad una causa che possa favorire il suo distacco da Bari. E’ un riferimento nello spogliatoio ed in campo si fa valere ben oltre i suoi 37 anni. Farebbe comodo, insomma, a qualsiasi allenatore. Il suo contratto, però, scadrà nel 2021: forse potrà giocarsi l’ultima chance per riportare il Bari in serie B. Ovvero, dove l’aveva trovato nell’estate del 2014, quando approdò per la prima volta in biancorosso.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Meglio in panca. Ma non come allenatore che è scarsissimo"

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "Ricordo, da ragazzo, un Bari-Milan 0-0 del 1998 in cui Ganz a qualcosa come 30 cm. dalla porta tira di testa a colpo sicuro e Mancini fa una parata..."

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Originalissima la sua intervista dell'89, se non ricordo male alla Domenica sportiva : " faccia due nomi di grandi attaccanti della serie A con cui..."

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Fisicaccio"

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "Danc' nu tuzz Giuan danc' nu tuzz!"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Rubriche