La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, la partita si gioca a centrocampo

La mediana sarà la zona di campo che meriterà un occhio particolare nel prossimo calciomercato estivo

Per la prossima stagione di certo c’è ben poco. Il mercato inizierà il primo settembre e si chiuderà il cinque ottobre, mentre il campionato vedrà la sua prima gara accendersi il 27 settembre. In mezzo, in data ancora da definire i turni preliminari di Coppa Italia. Senza contare le più stringenti regole di composizione delle rose imposte dalla Lega. In questo accavallarsi di date sarà davvero un’impresa allestire per tempo una squadra all’altezza.

Dal canto suo il Bari parte con alcune certezze ma dovrà impegnarsi per trovare un mix di giocatori esperti, calciatori giovani con doti adeguate per la categoria e soprattutto pieni di voglia di vincere sul serio. Uno dei punti dove si dovrà mettere pesantemente mano nel Bari è il centrocampo. La stagione appena conclusa ha sempre palesato evidenti difficoltà in quella zona di campo con giocatori sicuramente superiori alle altre squadre da un punto di vista tecnico ma a volte non all’altezza per grinta, corsa e sacrificio. Sarà dunque quella la zona di campo che subirà la rivoluzione maggiore nel mercato estivo.

Posto che saranno certi della riconferma Hamlili, Maita e Bianco, il Bari dovrà riflettere in primis su Scavone e Schiavone. Se i due innanzitutto saranno utili al progetto tattico e se saranno disposti a sacrificarsi in termini di presenze in campo. Risolti questi dubbi Scala dovrà mettersi alla ricerca di giocatori già inseriti in categoria, che sanno come affrontarla soprattutto in quelle gare difficili da sbloccare, proprio quelle situazioni che hanno fatto perdere terreno al Bari nei confronti della Reggina alla fine giunta prima nel girone.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio