La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il girone del Bari diventa una polveriera: dalla B ecco Juve Stabia e Trapani. Rischia il Pescara

Conclusa la regular season di Serie B: retrocedono le vespe e i granata che confluiranno nel Girone C

Venerdì 31 luglio si è conclusa la stagione regolare di Serie B. In attesa di conoscere la terza promossa in A, e l’ultima retrocessa, sono diventati ufficiali gli ultimi verdetti: ai playoff andranno Spezia, Pordenone, Cittadella, Chievo, Empoli e Frosinone, Perugia e Pescara si giocheranno la permanenza in B ai playout, Juve Stabia e Trapani retrocedono in Serie C.

Proprio la retrocessione delle vespe e degli amaranto, riguarda da vicino il Bari: trattandosi di due squadre meridionali, infatti, i due club retrocessi confluiranno con tutta probabilità nel Girone C, lo stesso dei biancorossi, che a questo punto si preannuncia più competitivo e ostico che mai (nonostante l’iscrizione del Trapani sia tutt’altro che certa per gli ormai noti problemi societari).

Senza la Reggina, promossa in B, il raggruppamento dei galletti avrà ugualmente un livello molto alto anche nella stagione 2020/2021, data la presenza di squadre come Palermo, Catania e Catanzaro. Nello stesso girone, inoltre, potrebbe esserci anche il Foggia, se la Giustizia sportiva dovesse annullare la promozione del Bitonto per illecito sportivo (per i fatti risalenti al 2018/2019, in D con il Picerno).

La composizione dei gironi, tuttavia, avverrà in uno scenario quanto mai aleatorio, tenuto conto delle difficoltà economiche legate al post coronavirus a cui andranno incontro tanti club, che potrebbero causare mancate iscrizioni. Per non parlare poi degli eventuali problemi di ordine pubblico (in tal senso l’eventuale retrocessione del Pescara, potrebbe essere un problema vista l’acerrima rivalità con i baresi). Molto probabile, invece, il cambio di girone per la Ternana.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato del club biancorosso sulle condizioni dell'attaccante...
Con una sconfitta la squadra di Federico Giampaolo rischia di restare impigliata nei bassifondi della...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio