La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, tra le poche certezze tutto ruota attorno a Simeri

L’attaccante napoletano ha impressionato per rendimento e sviluppo. E attorno a lui potrebbe nascere la rosa della prossima stagione

La sua stagione si è conclusa come peggio non si poteva: sconfitta nella finale dei playoff di Serie C senza poterla, quasi, neanche giocare per un infortunio occorsogli alla caviglia dopo pochissimi minuti di gioco. Ma la stagione di Simone Simeri è assolutamente da ricordare. 31 partite e 11 gol, 24 in totale nelle due stagioni in biancorosso e ben 16 assist. E con Mirco Antenucci ha creato una coppia d’attacco affiatata e di altissimo livello che hanno portato al Bari 34 reti in due.

Ecco che quindi nonostante la cocente delusione della stagione biancorossa, la dirigenza del Bari è convinta nel rispettare la parola data durante la stagione rinnovando quasi certamente il contratto all’attaccante napoletano, credendo fortemente in lui e incoronandolo a punto fermo del Bari 2020/2021. È stato lui a segnare tra i primi nella storia dell’Ssc Bari dei De Laurentiis, contro il Messina, ed è sua la marcatura, il 18 aprile 2019 a Troina, che ha portato il Bari in Serie C. Ed, infine, è suo il gol che ha permesso al Bari di accedere alla finale playoff dopo 120′ di fuoco contro la Carrarese.

Simeri però certamente non tornerà prima di ottobre sul campo a causa della forte distorsione appunto rimediata contro la Reggiana. E se resterà fondamentale per la squadra, altrettanto vero è che si proverà a non forzare il recupero e il rientro in campo. Allora, per questo, sarà necessario intervenire drasticamente sul mercato, dati anche gli addii quasi certi di Costantino e D’Ursi che non hanno mai davvero convinto. Così come Antenucci non potrà essere impiegato con la stessa continuità della stagione appena trascorsa. Per la sessione estiva di mercato manca ancora molto ma il Bari dovrà necessariamente valutare il prima possibile in che modo costruire la squadra, creando un equilibrio tra bilancio, desiderata del Napoli e giocatori che conoscono bene la categoria. Il tutto a partire dalla scelta dell’allenatore che non sembra poi così scontata.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Siamo messi bene

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

È lui la nostra bandiera

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

capitan futuro che sputa sangue.
non quelle p… strapagare che non fanno godere che ci faranno giocare con Sicula Leonzio e Bitonto( col bene che gli voglio alla squadra bitontina)

Articoli correlati

Le certezze sono l'attaccante rumeno e il fantasista campano, per una maglia al loro fianco...
L'addio con Menez libera uno slot over, slot che sarà occupato dall'ex Genoa e Venezia,...
Numeri impietosi per i biancorossi nelle gare lontano dal San Nicola: soltanto due i successi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio