La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Ternana, il doppio ex Sciannimanico: “Si affrontano due grandi squadre. Attenzione agli ex”

Il parere dell’ex centrocampista sull’importantissima sfida tra le due squadre più significative della sua carriera

L’urna del sorteggio di Lega Pro ha decretato che sia la Ternana il primo avversario del Bari al secondo turno nazionale dei playoff. La formazione umbra che ha già giocato quattro partite ufficiali, considerando la finale di Coppa Italia di C, i due turni preliminari e il primo turno nazionale dei playoff, è obiettivamente uno degli avversari più ostici che potessero pescare, sia per valore della rosa, sia per condizione atletica.

È dello stesso avviso anche Lello Sciannimanico, grande doppio ex della sfida che col Bari è cresciuto giocando per cinque stagioni in prima squadra e che sul finire della carriera ha vestito per due stagioni la maglia umbra. Intervistato dal Corriere del Mezzogiorno, l’ex tecnico delle giovanili biancorosse ha dichiarato: “Sono assolutamente d’accordo. Dal punto di vista tecnico parliamo di una squadra di grande livello. In assoluto credo che sia quella con i giocatori che più si avvicinano alla qualità del Bari”.

Nonostante ciò, il Bari non deve temere nessuno poiché possiede una delle rose più forti in assoluto per la categoria: “Il Bari è superiore sotto il profilo dell’equilibrio in tutti i reparti. Parliamo di un gruppo costruito in modo impeccabile, con calciatori di spessore in ogni zona del campo. Credo che il secondo posto vada stretto ai biancorossi. Altre compagini, per capirci, eccellono solo in alcuni reparti. Questo non accade per il Bari”.

Alla domanda su chi tema di più in ottica della sfida di lunedì, Sciannimanico risponde senza indugi: “Gli ex. È gente che ha lasciato, chi più, chi meno, il segno nella nostra città. Ha fatto bene ed è amata. Ora invece si trova a Terni, che ritengo sia una grande piazza”.

La Ternana, come detto in precedenza, potrebbe trarre giovamento dall’aver già giocato diverse partite, mentre il Bari è reduce da un periodo di lunga inattività: “Dipende dai punti di vista. In questo momento potrebbe anche essere un vantaggio perché la forma fisica è un elemento importante e poi perché ci sono molti giorni per recuperare. Ma se un giocatore non è in perfette condizioni e quindi non riesce a rimettersi in carreggiata le cose cambiano”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni del presidente biancorosso ai microfoni di Radio Bari...
Le certezze sono l'attaccante rumeno e il fantasista campano, per una maglia al loro fianco...
Le parole del centrocampista biancorosso, a margine della visita effettuata in giornata al Villaggio Berukha,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio