La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tutte le esperienze dei calciatori del Bari ai playoff

Ben 17 sui 22 della rosa di Vivarini hanno vissuto in carriera gli spareggi promozione: folta la truppa dei vincitori

Addirittura in 18 sui 22 effettivi della rosa del Bari contano esperienze ai playoff. Appena in quattro, invece, saranno all’esordio agli spareggi promozione: Marfella, Costa, Schiavone e Antenucci. Come riporta, La Gazzetta del Mezzogiorno, non sono pochi ad aver assaporato la gioia più dolce. A cominciare dal portiere Frattali che, dopo essersi fermato due volte in semifinale ai playoff di B (prima con il Verona, poi con l’Avellino), è stato protagonista del successo del Parma agli spareggi in C del 2017. In tale circostanza, gli hanno fatto compagnia Di Cesare e Scavone. L’attuale capitano dei galletti, peraltro, è l’unico ad aver disputato i playoff proprio con la maglia biancorossa: accadde nel 2016, in B, ma l’eliminazione arrivò al preliminare per mano del Novara. Per lui anche un trascorso nel Mantova, nel 2006, con la fermata in finale. Scavone, invece, è un autentico jolly: oltre che con il Parma, ha vinto i playoff di C con la Pro Vercelli nel 2014, nonché con il Novara nel 2011, sbarcando in serie A. Uno score impressionante appartiene pure a Ciofani: nel 2013-14 ha vinto in C con il Frosinone, per poi ripetersi con i ciociari in B nel 2018, mentre l’anno prima si era fermato in semifinale. Sempre in B, li ha giocati lo scorso anno con il Pescara, arrestandosi in semifinale. Nell’occasione, militava al suo fianco Marco Perrotta. Altri due specialisti sono Bianco e Laribi. Il primo, ha trionfato in C nel 2013 con il Carpi, mentre nel 2011 era stato eliminato in semifinale con la maglia del Benevento. Che, ironia della sorte, ha poi sconfitto il suo Carpi nella finale per la promozione in A del 2017: nelle fila emiliane militava pure Alessio Sabbione. Negli ultimi due anni, Bianco ha giocato gli spareggi con il Perugia, uscendo sempre al preliminare. Per Laribi, i playoff sono tutti in B: fermato nel 2012 in semifinale con il Sassuolo e nel 2014 in finale con il Latina (eliminando pure il Bari), si è rifatto sbarcando in A prima con il Bologna nel 2015, quindi lo scorso anno con il Verona.

Feroce voglia di riscatto appartiene a Corsinelli e Terrani che nell’annata passata si sono arrampicati in finale con il Piacenza, ma sono stati beffati dal Pisa. Il terzino ha giocato i playoff pure con il Pontedera nel 2018 (fuori al primo turno), mentre il fantasista si è cimentato due volte in quelli di B con il Perugia, uscendo sempre al turno preliminare. Spera che sia la volta buona pure Costantino che ha sfiorato il bersaglio grosso sia con il Sud Tirol nel 2018 (semifinale), sia l’estate scorsa con la Triestina, sconfitta in finale.

C’è, infine, un gruppetto che ha giocato solo i playoff di C. Nel 2019, Berra è stato eliminato con la Pro Vercelli al secondo turno, stessa sorte per Folorunsho con il Francavilla. Al terzo turno sono usciti Maita e D’Ursi con il Catanzaro, mentre Pinto con l’Arezzo si è bloccato ai quarti di finale. Hamlili è arrivato con l’Entella in semifinale nel 2013 e al primo turno nel 2018 con la Pistoiese. Simeri, infine, ha giocato fino al terzo turno nel 2018 con la Juve Stabia. Tutti loro, smanieranno per allargare i rispettivi orizzonti.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'addio con Menez libera uno slot over, slot che sarà occupato dall'ex Genoa e Venezia,...
Numeri impietosi per i biancorossi nelle gare lontano dal San Nicola: soltanto due i successi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio