La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Cesare: “Bari favorito ai playoff? Date retta a me, siamo tutti allo stesso livello”

Il capitano biancorosso cerca di alleggerire la pressione sui suoi in vista dell’esordio ai playoff di Serie C

Nelle ultime tre stagioni Valerio Di Cesare ha ottenuto altrettante promozioni: due di fila le ha conquistate col Parma con cui ha fatto il doppio salto dalla C alla A, della terza è stato protagonista assoluto (ha segnato anche 7 reti) con il Bari, aiutando i galletti a tornare tra i professionisti al primo colpo.

Ora che si avvicina l’esordio ai playoff dei biancorossi, il 37enne capitano, vuole che l’attenzione dei compagni sia massima: “Non abbiamo alternative. Dobbiamo essere concentrati al 100%, per centrare il nostro unico obiettivo – dichiara in un’intervista alla Gazzetta dello Sport -. Per noi è troppo importante riportare il Bari in una categoria più consona alla sua storia, alla tradizione di una grande città”.

Da circa un mese si sente dire che il Bari è la grande favorita per la promozione attraverso i playoff ma Di Cesare non è dello stesso avviso: “Noi favoriti? Date retta a me, siamo tutti allo stesso livello. In questi playoff è tutto diverso dal solito copione.Per via della lunghissima pausa di inattività, imposta dalla pandemia. Senza contare che ci presenteremo alla sfida dei quarti di finale, senza l’ausilio di qualche amichevole. Ma soltanto con il supporto di qualche partitella in famiglia”.

Il Bari giocherà la prima delle eventuali tre sfide in casa e con un doppio risultato a disposizione, tuttavia, il livello di attenzione dovrà essere massimo: “Se non avremo i nostri tifosi sugli spalti, non ci sarà alcun vantaggio. Inutile negarlo, l’atmosfera di uno stadio vuoto resta surreale. Bari ci avrebbe dato tanto sul piano dell’entusiasmo, invece partiremo solo con un leggero margine nel primo appuntamento, allorché ci andranno bene 2 risultati su 3. Attenzione però al pericolo di una gara secca: al minimo errore, vai a casa. E noi non possiamo permettercelo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il messaggio social dell'attaccante dopo l'infortunio rimediato contro il Pisa...
I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio