Resta in contatto

News

Coronavirus: cresce il numero degli operatori media ammessi alle gare di Serie B e Serie C

Il Governo accoglie l’istanza della Federcalcio per aumentare il numero di operatori dell’informazione presenti alle partite

Oltre all’assenza di pubblico e al rispetto di scrupolose prescrizioni sanitarie per squadre e staff tecnici, le disposizioni per prevenire il contagio di covid-19 riguardano anche gli operatori dell’informazione, il cui accesso alle partite è garantito anche se in misura ridotta. A tal proposito, dopo le istanze presentate dalla Figc (poiché diversi operatori si sono visti negare gli accrediti), il Governo ha teso la mano alla federazione ai fini di garantire una maggiore presenza di operatori dell’informazione nei campionati professionisti.

Di conseguenza. la Federcalcio ha aggiornato il documento che disciplina l’accesso degli operatori alle gare di Serie B e Serie C: rispetto alle indicazioni precedenti, per il campionato cadetto potranno accedere allo stadio un totale di 315 persone, con un numero aggiuntivo di 25 giornalisti, 5 fotoreporter, 15 tra addetti alla produzione audiovisiva e licenziatari dei diritti, 20 addetti ai servizi stadio. Per ciò che concerne le gare di Lega Pro, invece, è consentito l’ingresso a un totale di 255 persone, con un numero aggiuntivo di 20 giornalisti, 8 fotoreporter, 22 tra addetti alla produzione audiovisiva e licenziatari dei diritti, 25 addetti ai servizi stadio. Una notizia lieta, poiché ciò significa che a meno di sconvolgimenti improvvisi, potremo raccontarvi al meglio le gesta del Bari durante i playoff con articoli, foto e video sempre aggiornati.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Fate entrare i tifosi, abbonati e non

Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Signori se potevo mettere una foto io come capoletto non ce la Madonna ma la CURVA NORD u.c.n.x sempre"

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "È stato un grande di tutto il calcio Giuan u captan"

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Davvero un gran giocatore"

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo un gran Gol che fece Lorenzo, in un'amichevole con la Signora, vinta dal Bari x 2-0. Fece partire un bolide d'esterno dx, imprendibile per in..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da News