La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Come sarà vivere il Bari allo stadio: distanziamento sociale e acquisti via app

Allo studio un modo per far tornare parte del pubblico negli impianti sportivi. Si pensa alla digitalizzazione degli acquisti e spettatori distanziati

“Accesso solo per gli abbonati, uno spettatore ogni 5 posti. Così tornano i tifosi allo stadio. Il calcio italiano cerca di rimediare alla falla del piano: non aver pensato ai tifosi”. Il quotidiano Libero analizza le modalità di ripresa della fruizione del campionato anche per i tifosi. Tutte le norme attuali e le discussioni vertono su come giocatori, tecnici e arbitri dovranno partecipare alle gare. C’è un però: se chi fa la partita ha ormai un piano pronto, quale sarà quello per i tifosi?

Si perché si dovrà pur pensare un giorno di far rientrare i supporter all’interno degli impianti sportivi. Così la soluzione potrebbe passare anche questa volta dalla tecnologia. Libero ipotizza che allo studio c’è già la possibilità di far partecipare i tifosi già dalle gare di luglio. E sicuramente non ci sarà la vendita fisica dei biglietti, turnazione delle presenze dei tifosi o, come nel caso dello stadio di Bari che è molto grande rispetto all’effettiva presenza di pubblico, distanziamento tra i tifosi uno ogni cinque posti. Ma c’è chi pensa anche al corollario delle gare, quello delle bibite e del cibo che, come ormai ci siamo abituati a fare in questi mesi, potrebbe trovare la soluzione nell’uso delle app snellendo così gli ordini e evitando ogni tipo di assembramento davanti ai chioschi dei ristori”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio