Resta in contatto

News

Bari, anche il San Nicola tornerà “bello di notte”?

La discussione sugli orari delle partite riguarda pure la serie C: l'”astronave” pronta a ripartire. Con il pubblico?

Pomeriggio bandito. La ripresa del calcio italiano si sta orientando sull’orario preserale (18,45) o serale (21) a tutti gli effetti. La discussione riguarda al momento la serie A, la prima a ripartire in ordine cronologico. Ma presto si sposterà anche su B e C, sebbene la Lega Pro dovrebbe far disputare soltanto i match che emettano verdetti, ovvero playoff e playout.

Da questo punto di vista, il Bari non avrà problemi sulle partite interne. Se il San Nicola è sovradimensionato e decisamente costoso per la categoria, il vantaggio è che si tratta di una struttura perfettamente in grado di fronteggiare le limitazioni determinate dall’emergenza sanitaria. Anzi. Se per caso la Figc dovesse optare per poche sedi destinate ai playoff, è scontato che Bari sarebbe tra le città papabili. Da non escludere, infine, un clamoroso ritorno del pubblico. Se la situazione epidemiologica lo permettesse, il San Nicola potrebbe assicurare l’opportuno distanziamento sociale. In tal modo, i 7.806 abbonati potrebbero recuperare almeno in parte i match persi a causa dello stop del torneo. E la capienza complessiva potrebbe essere “ridotta” a da 60 a 20mila spettatori che comunque sarebbero collocati con comodo e rispettando le disposizioni di sicurezza.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Io direi di giocare la sera fa meno caldo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Ormai è tutto finito andiamo tutti allo stadio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

E se piove..?🤔

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

la cosa principale è eliminare la pista d’atletica per migliorare la vista della partita è fondamentale!!!!!la partita si vedeva meglio alla stadio della vittoria,mitico stadio.

Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Sandro Mannini sicuramente....al posto di Ingesson certamente Gerson...si perde in impostazione ma si guadagna in solidità difensiva...allenatore..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "Ricordo, da ragazzo, un Bari-Milan 0-0 del 1998 in cui Ganz a qualcosa come 30 cm. dalla porta tira di testa a colpo sicuro e Mancini fa una parata..."

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Originalissima la sua intervista dell'89, se non ricordo male alla Domenica sportiva : " faccia due nomi di grandi attaccanti della serie A con cui..."

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Fisicaccio"

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "Danc' nu tuzz Giuan danc' nu tuzz!"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News