La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, tutto sui play off: ecco come sarà il nuovo mini torneo

Nessun cambio di format: si parte in formula piena: sconfitta a tavolino per chi non si presenta. I galletti partono dai quarti di finale.

Nessun adattamento di format, nessuna rivoluzione. I playoff di serie C si svolgeranno con il rispetto del regolamento originario. Quindi si procederebbe con l’invito a giocare gli spareggi promozione rivolto alle 28 squadre aventi diritto. Dando per scontato che non tutte parteciperanno ai playoff (basti pensare che la soluzione di giocare gli spareggi fu votata lo scorso sette maggio in assemblea di Lega Pro solo da 16 compagini), il format non sarà comunque adattato. Ma si procederà con la sconfitta a tavolino (e l’immediata eliminazione) di ogni squadra che rinuncerà al match che la vede coinvolta. I club inadempienti, comunque, non riceveranno sanzioni né per la stagione corrente, né per la prossima.

Dunque, si giocherebbero a tutti gli effetti dei playoff “ad adesione”, ma con il rispetto della formula madre. Il Bari, quindi, partirebbe direttamente dai quarti di finale come migliore seconda (si valuterebbero le classifiche cristallizzate con i punti effettivi, senza considerare le medie punti) ed affronterebbe la peggiore classificata dal turno precedente (secondo la graduatoria di regular season) con il vantaggio di giocare in casa la partita di ritorno e di qualificarsi in semifinale anche in caso di risultato di doppia parità. Dalle semifinali, invece, il sorteggio sarebbe integrale e, con risultato identico in differenza reti tra andata e ritorno (non varrebbero i gol in trasferta), si procederebbe con tempi supplementari e calci di rigore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le certezze sono l'attaccante rumeno e il fantasista campano, per una maglia al loro fianco...
L'addio con Menez libera uno slot over, slot che sarà occupato dall'ex Genoa e Venezia,...
Numeri impietosi per i biancorossi nelle gare lontano dal San Nicola: soltanto due i successi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio