La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Scala: “Noi umiliati dal voto dell’Assemblea. Ma è una proposta che fa acqua da tutte le parti”

Il Direttore Sportivo biancorosso commenta le decisioni prese in assemblea di Lega Pro riguardo alla sospensione del campionato e soprattutto sulla quarta promozione

“Vorrei tranquillizzare i tifosi del Bari: l’Assemblea di ieri non ha alcun tipo di competenza giuridica e non ha potere per decidere i criteri di promozione e retrocessione. C’è stata solo una proposta che verrà valutata dal Consiglio Federale”. Il direttore sportivo del Bari Matteo Scala analizza su Telebari l’ultima Assemblea di Lega Pro la quale ha deciso le proposte da portare nel prossimo Consiglio Federale riguardo retrocessioni e promozioni.

E proprio sulle promozioni che è nata la grande polemica. L’Assemblea ha infatti deciso che la quarta promossa, dopo Vicenza, Monza e Reggina, deve essere quella con la migliore media punti: il Carpi, con quattro partite in meno rispetto al Bari. Il Bari è invece deciso a giocarsi la Serie B ai Playoff: “Ci sono tante cose che non vanno bene al Bari. – afferma Scala – Però stiamo parlando dell’individuazione di una quarta promossa qualora non ci sia la possibilità di fare i play-off. Inoltre, come ha detto lo stesso Ghirelli, ci vuole una riflessione sul 38% che ha votato per un criterio che ci vede umiliati in una votazione molto segmentata. Noi abbiamo palesato tutto il nostro disappunto”.

La proposta dunque non piace al Bari perché “anche un bambino capirebbe che questa proposta fa acqua da tutte le parti perché a parità di partite siamo la miglior seconda e non l’abbiamo mai detto. E poi abbiamo sempre chiesto di scendere in campo. Siamo chiusi a Bari ad allenarci con la speranza per tornare a giocare: non ci appelliamo a trucchi extra-calcistici o alla sorte”.

C’è dunque la discriminante di aver giocato in un momento particolare del Paese quando, dall’altra parte, altre squadre si erano fermate a causa dell’epidemia di coronavirus: “Quelle quattro partite sono state giocate perché ci è stato detto di farlo, in una condizione non facile perché abbiamo giocato quattro partite in dieci giorni, di cui tre fuori casa, e con l’ultima giocata quando l’Italia era già ferma. Poi non capiamo il motivo per cui 16 squadre che farebbero i play-off, disponibili a rispettare i protocolli, ma dobbiamo accettare una percentuale fantomatica per sancire una promozione”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Enzo
Enzo
3 anni fa

Parole sacrosante!
Giustizia sarà fatta comunque.
” Ponzio Pilato ” si è lavato le mani. Andiamo avanti!
Al Consiglio Federale il giudizio di competenza finale.
Il Bari con grande saggezza ed onestà dei fatti,ha chiesto di disputare i playoff sul rettangolo di gioco per l’assegnazione della 4 promossa in serie B.
Non ha chiesto elemosina ed aiuto a nessuno.
A quanto pare,però,numerose sono le piccole società calcistiche a remarle contro.
Disturbatori e niente piu’.
Era gia’ successo nell’estate del 2018, all’inizio del campionato di serie D;una quindicina di club meridionali,fecero gruppo e strinsero un patto d’acciao tra di loro,ad impedire un ipotetico ripescaggio del Bari in serie C.
Parliamo di una idea …
Forza Bari .

Articoli correlati

Tutto sul match in programma sabato 20 aprile alle ore 14:00 allo stadio San Nicola...
L'annuncio tramite i canali social del club biancorosso, per mezzo di una foto che ritrae...
La Lega B ha comunicato alle società i 20 monte ingaggi aggiornati dopo il mercato...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio