Resta in contatto

News

Bari, Di Gennaro: “Non c’è unità di intenti in Assemblea. Perché privilegiare media punti?” (video)

L’ex giocatore biancorosso commenta la decisione della Lega Pro di portare in Consiglio Federale la proposta di promuovere la squadra con la migliore media punti

“Sulla decisione si sono espressi in 23 su 59 e già questa è un’anomalia perché non c’è maggioranza di intenti. Il merito sportivo? Il Bari ha giocato più partite rispetto al Carpi, le due squadre hanno giocato in condizioni differenti. Ecco, non capisco su che criterio stiano ragionando”. Questo il commento di Antonio Di Gennaro, ex giocatore del Bari ed oggi commentatore sportivo, a Passione Bari su Radio Selene, a poche ore dalla decisione dell’Assemblea di Lega Pro di portare in Consiglio Federale la proposta di scegliere come metodo per decidere la quarta promozione in Serie B quello della media punti ponderata, a prescindere dal numero di partite giocate. Decisione che premierebbe il Carpi, squadra che ha disputato 26 partite, quattro in meno rispetto al Bari.

Assemblea dunque spaccata con tredici squadre che hanno votato per effettuare i playoff: “La cosa migliore – dice Di Gennaro – sarebbe fare i playoff perché quello sarebbe un vero merito sul campo. Ovviamente in condizioni di sicurezza. Ma ripeto non c’è stata unanimità nella decisione e di questo il Consiglio Federale dovrà prenderne atto. E poi smettiamola di dire che il Bari è sempre favorito. Non è assolutamente vero e questa decisione ne è la prova. Perché a questo punto, se si vuole essere oggettivi, ci si mette tutti sullo stesso numero di partite. Cosa succederebbe? Secondo i calcoli dovrebbe essere in vantaggio il Bari. Invece stanno propendendo per altro”.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Piero63
Piero63
2 mesi fa

Una assemblea vergognosa spacciata per una serena discussione sul futuro della Lega Pro. Finira’ tutto nei tribunali, ovvio. Avete rotto con questo odio contro il Bari

Enzo
Enzo
2 mesi fa

Una Assemblea di…condominio,cosi è sembrata.
Una barzelletta autentica!
Meglio vedere ” Mudu’…
No comment.
Presidente Ghirelli dimettiti.

Andrea Locco
Andrea Locco
2 mesi fa

LA MEDIA PUNTI CASA-TRASFERTA E LA MEDIA INGLESE. Il criterio della media punti aritmetica semplice o “ponderata” che attribuisce un coefficiente correttivo per equiparare gironi composti da un numero differente di squadre (cosa che si verifica invece in Serie D e che produrrebbero a fine campionato delle classifiche non sovrapponibili ) non è utilizzabile in Lega Pro perché: 1- i 3 gironi sono invece composti da 20 squadre ciascuno e 2- con la sospensione del campionato stesso non si completano le 38 partite per ciascun girone. Il mancato completamento del campionato allo stato attuale si caratterizza oltre che per un… Leggi il resto »

Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Sandro Mannini sicuramente....al posto di Ingesson certamente Gerson...si perde in impostazione ma si guadagna in solidità difensiva...allenatore..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "Ricordo, da ragazzo, un Bari-Milan 0-0 del 1998 in cui Ganz a qualcosa come 30 cm. dalla porta tira di testa a colpo sicuro e Mancini fa una parata..."

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Originalissima la sua intervista dell'89, se non ricordo male alla Domenica sportiva : " faccia due nomi di grandi attaccanti della serie A con cui..."

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Fisicaccio"

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "Danc' nu tuzz Giuan danc' nu tuzz!"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News