La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus: Juventus prima squadra in Serie A ad ufficializzare il taglio degli stipendi

Il club bianconero ha reso noto l’accordo con i tesserati attraverso un comunicato stampa

I danni economici creati dallo scoppio della pandemia di covid-19 non hanno risparmiato alcun settore incluso quello del calcio. Per ovviare a una situazione di gravi perdite, già dai giorni scorsi si era iniziato a parlare di taglio degli stipendi dei calciatori sebbene non tutte le componenti fossero d’accordo.

A smuovere le acque ci ha pensato la Juventus, prima società a trovare l’intesa con i propri tesserati (staff e giocatori della prima squadra) per ridurre gli stipendi in questa fase di inattività dovuta all’emergenza Coronavirus. Le casse del club grazie a questa strategia avranno un sollievo pari a 90 milioni di euro nel periodo compreso tra marzo e giugno. L’accordo prevede un’eventuale rinegoziazione in caso di ripresa della stagione. Ora c’è grande curiosità per capire se gli altri club seguiranno l’esempio dei bianconeri.

Coronavirus: la Juve taglia gli stipendi

“Juventus Football Club S.p.A. comunica, in ragione dell’emergenza sanitaria globale attualmente in corso che sta impedendo lo svolgimento dell’attività sportiva, di aver raggiunto un’intesa con i calciatori e l’allenatore della Prima Squadra in merito ai loro compensi per la restante parte della corrente stagione sportiva. 

L’intesa prevede la riduzione dei compensi per un importo pari alle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno 2020. Nelle prossime settimane saranno perfezionati gli accordi individuali con i tesserati, come richiesto dalle normative vigenti.

Gli effetti economici e finanziari derivanti dall’intesa raggiunta sono positivi per circa euro 90 milioni sull’esercizio 2019/2020. 

Qualora le competizioni sportive della stagione in corso riprendessero, la Società e i tesserati negozieranno in buona fede eventuali integrazioni dei compensi sulla base della ripresa e dell’effettiva conclusione delle stesse.

Juventus desidera ringraziare i calciatori e l’allenatore per il senso di responsabilità dimostrato in un frangente difficile per tutti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sarà presumibilmente il centrale difensivo romano l'unico a rilasciare dichiarazioni prima della sfida al Cosenza...
Il direttore sportivo biancorosso non potrà essere in panchina, come accaduto nelle ultime settimane, nello...
I biancorossi proseguono la loro marcia di avvicinamento al prossimo appuntamento di campionato...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio