La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amoruso: “Bari, mancano i punti d’inizio stagione. Dare il massimo in chiave playoff”

L’ex difensore biancorosso ha parlato del destino della sua ex squadra ai microfoni di Passione Bari

L’ennesimo pari in trasferta del Bari ha generato delusione nei tifosi biancorossi che ora vedono la propria squadra nuovamente a -8 dalla Reggina. Per commentare il risultato dei galletti, ai microfoni di Passione Bari è intervenuto Lorenzo Amoruso, ex difensore dei pugliesi: “Mancano i punti di inizio stagione, lo dice la classifica. Contro il Bari gli avversari danno tutto, come è logico che sia. Si pagano le problematiche di inizio stagione. La squadra ha fatto 22 risultati utili di fila, è chiaro che mantenere una costanza di concentrazione così elevata come ogni allenatore vuole. Il Bari non può permettersi di lasciare 1-2 pareggi per strada, la Reggina può: questo è un dato di fatto. Il margine di errore della Reggina è più ampio rispetto a quello del Bari”.

Da ex centrale difensivo, ad Amoruso è stato chiesto un parere sulle marcature difensive: “Quello è un problema mondiale. Se consideriamo che in Serie A Chiellini a 36 anni è ancora uno dei più forti centrali difensivi al mondo, questo significa che si insegna poco a marcare a uomo. Si predilige la marcatura a zona nei settori giovanili e questo si paga. Secondo me almeno sui calci piazzati marcare a uomo può garantire maggiori certezze. Il gioco del calcio è un gioco di contatto. Non lo dimentichiamo. Serve un pizzico di malizia, sempre”.

Infine, l’ex capitano dei Glasogow Rangers ha commentato le residue chance di arrivare al primo posto per i galletti: “Il primo posto? Il Bari deve giocare sempre al massimo, ha un’intelaiatura superiore alla media della categoria anche se non ha il destino nelle proprie mani. Deve farsi trovare pronto anche perché non puoi gestire la fine di questo campionato. Agli eventuali playoff devi arrivarci al massimo, fisicamente e mentalmente”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

è proprio così

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma finitela con i punti di inizio stagione senza i pareggi con monopoli vibonese e Teramo in casa e monopoli e cavese fuori saremmo primi o a ridosso della Reggina la società si faccia un esame di coscienza perché ha puntato su un giocatore che non serve al Bari e finiamola con l’attaccamento alla maglia e che da tutto in campo al Bari servivano i suoi goal che non ha fatto questa è la differenza tra il Bari e la Reggina loro hanno Denis noi abbiamo un cexxo travestito da centravanti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Abbiamo perso punti anche con vivarini ….. certo se c’era cornacchini nemmeno al 10 posto stavamo però anche cornacchini ha perso punti preziosi per il 1 posto. Detto ciò speriamo ai play off

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Dobbiamo solo proteggere il secondo pot, basta con queste chiacchiere.
Sempre forza Bari

Articoli correlati

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio