
Il risultato della scorsa domenica sembra mettere fine alle ambizioni di promozione diretta dei galletti
Il pareggio tra Monopoli e Bari, per come si era messa la partita con i galletti finiti in svantaggio e poi in 10, è stato accolto con tiepida soddisfazione da alcuni tifosi biancorossi. A conti fatti, però, come sottolinea l’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno, il punto del Veneziani rappresenta l’ennesimo treno perso di questo campionato per i galletti.
Non è la prima volta che il Bari, chiamato a fare la voce grossa, stecca clamorosamente: era già successo in altri appuntamenti clou, ad esempio con la Viterbese, quando il Bari non seppe approfittare dell’inatteso stop della Reggina contro la Cavese. Il copione si è poi ripetuto in occasione dello scontro diretto al Granillo, in cui soltanto una rete di Perrotta allo scadere ha evitato la sconfitta.
L’impressione, che è più un dato di fatto, è che la squadra venga meno nei momenti clou. Difficile capire quale sia la ragione ma va da sé che in questo modo ambire alla promozione diretta a -8 dalla Reggina diventa quasi un miraggio mentre sembra decisamente più realistica la prospettiva dei playoff.
