La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Reggina si salva ancora in extremis e il Bari resta a -9: il punto del girone C

Distanze invariate tra i calabresi vittoriosi (con polemica) a Bisceglie ed i biancorossi dopo la terza di ritorno. Tiene la Ternana, il Potenza fermato dal Catania. Torna il Monopoli.

Ormai è conclamato: le prime cinque del girone C fanno un campionato a parte. A partire dalla Reggina che, pur tra mille brividi e roventi polemiche, riesce a battere il Bisceglie per 2-1 con una rimonta centrata nel finale, sublimata da un contestatissimo rigore trasformato al 98′ da Denis. I calabresi, così, riescono a mantenere i nove punti di vantaggio sul Bari, ad una sola giornata dallo scontro diretto a Reggio.

I biancorossi si confermano quindi secondi battendo per 5-2 il Rieti in una gara pirotecnica e rocambolesca. Regge, però, a parti punti con i galletti la Ternana che travolge facilmente il Rende. Quarto è il Potenza che conquista comunque un punto prezioso a Catania, mentre chiude il parterre delle migliori il Monopoli che, dopo due stop di fila centra addirittura il blitz a Catanzaro. Proprio i giallorossi sono, insieme al Catania, la clamorosa delusione del raggruppamento: due delle big annunciate dovranno accontentarsi di un piazzamento play off partendo, però, dalle retrovie. Ecco il quadro del girone C dopo la terza giornata di ritorno.

22esima giornata serie C, girone C:

Teramo-Avellino 1-0, Vibonese-Cavese 0-1, Catanzaro-Monopoli 1-2, Catania-Potenza 1-1, Bisceglie-Reggina 1-2, Ternana-Rende 3-1, Barii-Rieti 5-2, Paganese-Sicula Leonzio 0-0, Casertana-Francavilla 1-1, Picerno-Viterbese 0-1.

Classifica:
Reggina 52; Bari, Viterbese 43; Potenza 40; Monopoli 37; Catanzaro 32; Teramo 31; Catania 30; Paganese, Viterbese, Cavese 28; Vibonese, Casertana, Avellino 27; Francavilla 24; Picerno 30; Bisceglie, Rende 14; Rieti 8.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'addio con Menez libera uno slot over, slot che sarà occupato dall'ex Genoa e Venezia,...
Numeri impietosi per i biancorossi nelle gare lontano dal San Nicola: soltanto due i successi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio