Resta in contatto

Approfondimenti

Infortunio Hamlili, l’ex medico del Bari Moretti: “Out almeno 50 giorni”

Rivelati i tempi di recupero dall’infortunio che ha colpito il centrocampista dei galletti

Oltre ad un risultato che non può lasciare soddisfatti, specialmente in virtù del passo falso della Reggina, la domenica appena trascorsa ha lasciato l’amaro in bocca al Bari anche per l’infortunio occorso a Zaccaria Hamlili. Pedina fondamentale della mediana biancorossa, l’italo-marocchino ha riportato una frattura scomposta della clavicola destra durante uno scontro di gioco. Un brutto colpo per Vivarini e compagni che perdono un elemento preziosissimo nell’economia del gioco dei galletti per almeno un mese e mezzo.

Per fornire una stima sui tempi di recupero del centrocampista Passione Bari, trasmissione in onda su Radio Selene, ha interpelleato Lorenzo Moretti, ex medico sociale del Bari, il quale ha fornito il suo parere ipotizzando una stima del tempo che Hamlili dovrà trascorrere ai box: “Si tratta di una frattura che in una persona sedentaria ha bisogno di 35 giorni di immobilizzazione e poi della rieducazione, che è sempre un pò lenta. Poi è chiaro che i calciatori sono seguiti in maniera diversa e più da una persona normale. I tempi saranno più brevi ma credo che prima di 50 giorni non lo si possa rivedere in campo”.

Moretti ha grande fiducia nel lavoro dello staff sanitario biancorosso ma ci tiene a specificare che questo tipo di infortuni sono soggetti a diverse variabili: “Voglio sottolineare il concetto che gli staff che seguono il calciatore sono super competenti e sapranno quale sarà la cosa migliore da fare. Quando parliamo di una frattura scomposta alla clavicola, esistono fratture e fratture. Alcune possono essere sintetizzate, quindi operate, altre no. Viceversa quando non vengono sintetizzate, portano a tempi di recupero più lunghi. Solitamente però questa seconda via si sceglie per chi non ha necessità immediata di tornare all’attività agonistica. Ovviamente ci sono tanti esercizi per gli arti inferiori che potrà fare sin da subito in palestra per non perdere tono muscolare. Potrà magari cominciare a correre dal quindicesimo-ventesimo giorno in poi”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Apposto…

Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Sandro Mannini sicuramente....al posto di Ingesson certamente Gerson...si perde in impostazione ma si guadagna in solidità difensiva...allenatore..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "Ricordo, da ragazzo, un Bari-Milan 0-0 del 1998 in cui Ganz a qualcosa come 30 cm. dalla porta tira di testa a colpo sicuro e Mancini fa una parata..."

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Originalissima la sua intervista dell'89, se non ricordo male alla Domenica sportiva : " faccia due nomi di grandi attaccanti della serie A con cui..."

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Fisicaccio"

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "Danc' nu tuzz Giuan danc' nu tuzz!"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti