Caos Catania, scendono in campo le istituzioni. Il Sindaco: “Bisogna voltare pagina”

Il club etneo deve far fronte a una pesante situazione debitoria, intervengono primo cittadino e assessore allo Sport

Preoccupa e non poco la situazione del Calcio Catania, compagine che milita nel Girone C di Serie C, lo stesso del Bari. Nelle scorse settimane l’a.d. Pietro Lo Monaco (che era stato anche vittima di un’aggressione sul traghetto che portava la squadra a Reggio Calabria) aveva lasciato intendere le difficoltĆ  economiche del club, e la conferma ĆØ arrivata nei giorni scorsi con la lettera in cui – assieme agli auguri di buone feste – si invitavano i tesserati rossoazzurri a trovarsi una nuova squadra a gennaio.

“La situazione debitoria ĆØ pazzesca” ha detto con preoccupazione Lo Monaco e in cittĆ  serpeggia inevitabilmente grande preoccupazione, tanto che sono scese in campo anche le istituzioni.Ā  “Le evidenze delle ultime settimane e delle scorse ore obbligano quanti hanno responsabilitĆ  a prendere atto che un ciclo si ĆØ inesorabilmente concluso e che il Calcio Catania deve immediatamente voltare pagina, nell’interesse soprattutto dei tifosi, che vanno rispettati con atti di chiarezza, a tutela di una passione rossazzurra che dura dal 1946” ha dichiarato il sindaco di Catania Salvo Pogliese.

Il primo cittadino ha incaricato Sergio Parisi, Assessore allo Sport, di trovare interlocutori affidabili per intraprendere eventuali discorsi relativi alla cessione della societĆ : Il compito assegnatomi dal sindaco ĆØ garantire, a fronte di un progetto serio, l’impegno dell’Amministrazione per quanto di propria competenza, sia come soggetto proprietario dell’impianto calcistico principale, sia come responsabile dell’immagine della cittĆ , nella quale il calcio rappresenta un aspetto non secondario. Pazienza, serietĆ  e soliditĆ : su questi presupposti chiunque vorrĆ  salvare il calcio a Catania troverĆ  in noi alleati affidabili e partner appassionati. Speriamo qualcosa accada presto e chi debba farsi avanti lo faccia, per il bene del Catania Calcio e della sua storica matricola”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestito secco fino al termine della stagione attualmente in corso per il centrocampista di proprietĆ ...
Gli occhi di Cavese, Pineto e Campobasso sul centrocampista che fino a qui ha trovato...
La formazione lombarda si trova attualmente al penultimo posto nel Girone B...

Altre notizie