La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Binda: “Sufficienza non troppo larga per questa prima parte di stagione”

Il giornalista ha commentato la prima parte di campionato dei biancorossi. Un voto non troppo alto a causa dell’inizio incerto dei galletti

Fine anno, tempo di voti e commenti. Il giornalista della Gazzetta dello Sport Nicola Binda, intervenuto su Passione Bari Extra Time su Radio Selene dà al Bari di Luigi De Laurentiis, per questa prima parte di campionato “una sufficienza, ma non troppo larga. Ci si aspettava una squadra più protagonista e più vicino al primo posto. Il cambio di allenatore ha rappresentato la testimonianza del fatto che le cose non stavano funzionando. Sicuramente nella seconda parte di stagione la squadra crescerà, Vivarini avrà dal mercato degli innesti differenti e più adatti magari alla sua idea di gioco. Il passo della Reggina capolista però è più convincente, a tratti fa impressione”.

E con la sosta invernale, contestualmente, arriva anche il calciomercato. “Credo che le strategie che allenatore e società studieranno insieme saranno le più logiche. Credo che il lavoro di Matteo Scala, che al master di Coverciano è stato uno dei due migliori corsisti, e le idee di Vincenzo Vivarini potrebbero dare il quid in più”. Ciò che è immaginabile è che dal Napoli possa arrivare qualche giocatore che attualmente è in prestito in qualche altra formazione di Serie B: “Ad esempio avere Ciciretti in serie C – ha detto Binda – sarebbe un autentico lusso alle spalle di due punte come Simeri e Antenucci“.

E allora c’è già grande attesa per il 12 gennaio, quando le squadre torneranno in campo per riprendere il cammino in campionato: “Dopo una sosta così lunga si riparte da zero, però di certo la Reggina ha un grosso vantaggio. Di certo questo girone ha in media il monte stipendi più alto della categoria. Quest’anno Juventus, Inter, Benevento, Monza e Vicenza guidano serie A, serie B e i gironi A e B di serie C. Nel gruppo C invece non è la Reggina ad avere il monte stipendi più alto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutte le operazioni in entrata e in uscita del club biancorosso durante la sessione invernale...

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio