La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, i galletti affondano la Casertana a domicilio e agguantano il secondo posto (3-0)

Vittoria cinica dei biancorossi che approfittano delle poche occasioni da rete nel migliore dei modi, con pazienza e qualità

Il Bari trova il quattordicesimo risultato utile consecutivo. 3-0 il risultato finale grazie ai gol di Hamlili, Simeri e all’autogol di Rainone. Vittoria importante che lancia il Bari secondo in classifica in coabitazione con il Potenza e conquistata su un campo difficilissimo per le condizioni del terreno di gioco. Impossibile imbastire azioni di gioco vere e proprie ma la superiorità tecnica dei biancorossi alla fine ha la meglio. Sugli scudi Antenucci, non pervenuto nel primo tempo ma fondamentale nel secondo.

Nella prima frazione di gioco, infatti, il numero 7 biancorosso, ma lo stesso vale per i suoi compagni, è avulso dal gioco palesando difficoltà persino nei fondamentali di gioco. Il primo tempo termina 0-0 e il tabellino delle azioni resta immacolato. Nel secondo la situazione cambia poco: il Bari fa difficoltà a costruire gioco e la Casertana che si affida a Zito per creare pericoli affondando sul piano fisico.

Col passare dei minuti però i giocatori campani calano il ritmo e l’intensità e il Bari approfitta, di fatto, dell’unica occasione di tutta la partita. Simeri insiste sulla sinistra, calcia e la respinta della difesa termina sui piedi di Hamlili che fa partire un preciso tiro alla destra di Crispino. Con il vantaggio il Bari gioca sul velluto, acquisisce sicurezza e trova più spazi per le azioni di rimessa. Così arriva il secondo gol tutto di Antenucci che chiede la palla di ritorno da Terrani e di esterno offre l’assist vincente per Simeri che deve solo colpire di testa.

La terza rete parte ancora dai piedi della punta molisana. Azione sulla sinistra, cross al centro e lo sfortunato Rainone che nell’intenzione di rinviare colpisce male e si porta la palla nella propria porta. Il Bari continua il suo cammino e chiude le trasferte del girone d’andata nel migliore dei modi.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

povero Zito ora può appendere le scarpe al chiodo……

Gianfranco
Gianfranco
4 anni fa

Er bucio de……della Reggina che ar 95mo ha preso i 3 punti , noi se famo ripija alla fine e loro invece ce vincono alla fine , nonostante quelli che c’anno Bellomo e quei 2 che hanno segnato speravo de rubaje 2 punti oggi e n’vece niente

Articoli correlati

L'articolo con le partite degli ultimi anni sul Nuovo Quotidiano di Puglia...
L'ex biancorosso (anche da vice di Conte) intervistato dal Corriere dello Sport. Articolo di Antonio...
La Lega di Serie B ha diramato date e orari degli ultimi due turni...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio