La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli uffici stampa della Lega Pro incontrano la SPAL: presente anche il Bari

Incontro formativo a Ferrara su come gestire la crescita di una società che sale di categoria rapidamente. Presente anche il club biancorosso

Nella giornata di ieri allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara, impianto che ospita le partite casalinghe della SPAL, si è tenuto un incontro formativo tra la società estense e gli uffici stampa delle società di Lega Pro. “Gestire la crescita in modo veloce di una società che passa dalla C alla A non è facile. Si deve creare una vera famiglia sportiva. Ma con l’organizzazione e un’idea di far calcio che abbia senso tutto è possibile” ha dichiarato il Presidente del club biancoblu Walter Mattioli.

Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto: “La storia della Spal mostra che ogni sogno si può realizzare. Un anno fa immaginare la svolta della Lega Pro era quasi un’utopia. Invece siamo sulla strada giusta e siamo credibili. La Lega Pro è il territorio dei giovani e noi dobbiamo insistere con la formazione. Le nuove regole sull’impiego dei giocatori ci danno ragione: hanno portato un aumento sensibile dei giovani calciatori di proprietà e di quelli provenienti dal proprio settore giovanile. Inoltre l’investimento sui giovani e la diminuzione del numero dei prestiti dei giocatori da Serie A e B anticipa quello che a breve succederà in tutti i campionati mondiali e cioè che per ciascun club i prestiti non potranno essere superiori a 6”.

Alla fine del corso tutti gli addetti stampa hanno fatto una foto con la maglietta della loro squadra. Un modo simpatico per sancire la fine dell’incontro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parole dure della tifoseria organizzata biancorossa che chiede chiarezza nei ruoli della società biancorossa ma...

L’attaccante dei biancorossi richiesto dalla sua ex squadra ma un suo trasferimento a poche ora...

Il difensore transitato in biancorosso ha trovato la gloria in patria vincendo la Champions sudamericana...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio