La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Bari-Ternana, la parola agli avversari: ‘Rossoverdi senza paura al San Nicola’

Nostra intervista al collega Emanuele Lombardini del portale gemello calciofere.it in attesa del big-match: ‘Aspettatevi un avversario che verrà a giocarsela fino alla fine’

C’è grande attesa per la partita di domenica prossima al San Nicola tra Bari e Ternana. Una sfida imperdibile tra due squadre favorite per la vittoria finale, con rose superiori alla categoria e una grandissima voglia di dimostrare di essere le protagoniste incontrastate del campionato.

Se i rossoverdi sono primi in classifica e viaggiano sulle ali dell’entusiasmo grazie ai quattro risultati positivi nelle ultime quattro gare, i biancorossi vogliono dimostrare di essere usciti dal vortice negativo in cui erano finiti nelle ultime gare con Cornacchini alla guida. Una partita, quindi, che ha tutte le caratteristiche per essere il big-match di giornata.

Ne parliamo con Emanuele Lombardini del nostro portale gemello calciofere.it: “Tutti qui sono consapevoli del fatto che non sarà una passeggiata. È una partita di vertice e ci sarà da divertirsi. – commenta Lombardini – Con Gallo in panchina, poi, la Ternana sicuramente andrà al San Nicola per giocarsela fino alla fine. Gallo non è allenatore che cerca il pareggio”.

Tra Bari e Ternana sarà una sfida di ex: Defendi, Partipilo, Vantaggiato, Sini, Diakitè, Salzano, Suagher e Salzano da una parte, un solo giocatore, ma di peso, come Antenucci dall’altra. “Antenucci è stato un bomber clamoroso qui. – ha spiegato Lombardini – Ha giocato solo una stagione prima dell’offerta irrinunciabile di Cellino, ma qui ha lasciato bellissimi ricordi“.

Ancora tanti dubbi in formazione per Fabio Gallo che dovrà “inventarsi” il centrocampo a causa delle assenze di Palumbo e Proietti: “Molto probabilmente saranno in campo dal primo minuto Defendi e Furlan se Gallo decide di farlo giocare da trequartista. Vantaggiato non è ancora in piena forma ma potrebbe essere schierato a partita in corso. Quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto ‘presente’. E poi c’è Partipilo che è la vera sorpresa. Il ragazzo si sta rivelando un elemento di grande spessore, fa tanto movimento ed è il capocannoniere della Ternana con 3 gol messi a segno”.

Infine una curiosità. Tra le file rossoverdi c’è Gianmarco Nesta, nipote del campione Alessandro. L’anno scorso è stato vice campione d’Italia con la Berretti, poi la chiamata di Gallo: “Nasce esterno d’attacco poi Gallo lo ha aggregato alla prima squadra e l’ha provato come terzino. Oggi è infatti la riserva di Parodi, ha giocato la prima di campionato e si è distinto con una buona prestazione all’esordio assoluto tra i professionisti”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'addio con Menez libera uno slot over, slot che sarà occupato dall'ex Genoa e Venezia,...
Numeri impietosi per i biancorossi nelle gare lontano dal San Nicola: soltanto due i successi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio