La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Partipilo: “Prima volta contro il Bari. Se segno non esulto”

L’attaccante cresciuto nelle giovanili biancorosse ritroverà la sua ex squadra per la prima volta da avversario

Tra i tanti ex che saranno in campo e in panchina in occasione di Bari-Ternana, per uno in particolare sarà una partita speciale. Si tratta di Anthony Partipilo, attaccante barese che compirà 25 anni il prossimo 27 ottobre. Originario del quartiere San Girolamo, Partipilo è cresciuto nelle giovanili dei galletti e ha debuttato in prima squadra con Vincenzo Torrente, in un Bari-Novara vinto 3-1 dai piemontesi a dicembre del 2012. Davide Nicola, poi lo ripropose da titolare nel derby di Coppa Italia perso contro il Foggia il 9 agosto 2015.

Furono le sue uniche apparizioni in biancorosso, prima di iniziare un lungo peregrinare che l’ha portato a vestire le maglie di Carrarese, Cosenza, Savoia e Cluj, prima di trovare stabilità e continuità di rendimento tra Bisceglie e Francavilla. Con la Virtus ha vissuto il suo periodo migliore, arrivando a realizzare 10 goal nello scorso campionato. Numeri che gli sono valsi la chiamata della Ternana, club ambizioso che punta alla promozione in B.

In vista del match di domenica, in cui si ritroverà davanti al suo passato, Partipilo è stato intervistato da La Gazzetta del Mezzogiorno: “Sarà strano perché sarà la prima volta. Per ora sono abbastanza tranquillo, poi non so se mi prenderà l’emozione. Vedremo. Se segnassi? Sicuramente non esulterò, non posso dimenticare le mie origini. Ho giocato per 13 anni nel Bari, da quando ne avevo 7”.

Da osservatore esterno l’ex attaccante biancorosso dice la sua sui galletti: “Hanno una proprietà importante che ha allestito una squadra capace di vincere il campionato, secondo me lotteranno fino alla fine. Poi si sa, tutte le partite non sono mai semplici. Sarà il campo a decidere”. Legato ai rossoverdi fino al 2023, Partipilo non nasconde che un giorno tornerebbe molto volentieri a Bari: “Prima o poi tornerò. Quel giorno arriverà è una promessa che ho fatto a me stesso”.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

C mancherebb

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Beh, speriamo che non segni. Comunque da apprezzare per quello che ha detto!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Un bravo ragazzo
Forza BARI ?

Articoli correlati

Gli umbri passano allo Zini e scavalcano in classifica i biancorossi che, in attesa delle...
Il Cosenza ospita il Palermo, esame di maturità per la Sampdoria contro il Sudtirol...
Gli umbri salgono a quota 32, i liguri seguono a 31 (e domenica potrebbero essere...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio